Non è tanto strano vedere su internet versioni della Ps5 particolari od in versioni limitate. Ma questa a raffreddamento liquido è un capolavoro d’ingegneria
Anche i modder iniziano a studiare più nel dettaglio la PS5. Nonostante ciò, bisogna avere davvero una grande esperienza e specializzazione per poter modificare la console in modo estremo. Gli specialisti youtuber di Modding Cafè hanno creato un nuovo sistema di raffreddamento a liquido che ha la capacità di cambiare sia la performance che la forma della console di Sony.
C’è però da dire che gli youtuber si sono sbizzarriti sul design definitivo. Con questa modifica riguardante l’hardware di PlayStation 5, risulta essere di un aspetto davvero molto strano. Tuttavia è stato realizzato un lavoro sulla progettazione e la realizzazione tecnica della modifica davvero esilarante.
Leggi anche -> Super Nintendo World aprirà in Giappone: niente notizie per l’occidente
La prima cosa che salta subito all’occhio è la forma della console. Con l’aggiunta dello chassis che i modder hanno elaborato, diventa una console alquanto particolare alla vista. La cosa a cui dover riservare più importanza è, però, tutto il lavoro che è stato effettuato sul sistema di raffreddamento. È stato eseguito un processo molto accurato e professionale.
Per prima cosa i modder hanno smontato completamente la console next-gen. In tal modo hanno avuto la possibilità di elaborare nuovi componenti partendo dai dissipatori fino ai sistemi di trasmissione del liquido. Hanno poi progettato questi componenti con software specifici e andandoli poi utilizzando un misto di materiali plastici e metallici. Ogni componente è accurato e molto specifico in modo di creare un processo di costruzione davvero spettacolare.
Leggi anche -> Quest’anno sono in arrivo alcuni titoli Xbox non ancora annunciati
Poi è anche incluso un sistema di illuminazione RGB. Inoltre sono presenti alcuni tocchi di classe, come ad esempio una grata di isolamento intagliata con i simboli di PlayStation ed una sorta di appoggio integrato per il DualSense. Dal punto di vista estetico il risultato finale è veramente inedito. Infine tutto funziona come dovrebbe. Infatti effettuando i test funziona tutto con una buona riduzione del calore all’interno della console senza la necessità di utilizzare la ventola. Un vero capolavoro d’ingegneria. Scorrendo verso il basso è possibile visualizzare il video dell’opera.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…