Finalmente si può giocare alla trilogia Mass Effect Legendary Edition. Per gli appassionati è una gioia. Ma è meglio su PS5 o su Xbox Series X?
Digital Foundry ha voluto testare in modo molto approfondito Mass Effect Legendary Edition sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X/S. ovviamente il risultato che è riuscito ad ottenere ha dimostrato quale delle due piattaforme è la più prestazionale. Su Xbox Series X la raccolta gira a 4K e 60fps stabili. Ogni appassionato ha persino la possibilità di giocare a 120fps anche se la stabilità del framerate in casi del genere ne risente un po’. Inoltre la testata ha voluto sottolineare In che modo la console di nuova generazione Xbox sia in grado di garantire una qualità di immagine molto più alta se paragonata a PS5.
Da pochi giorni la trilogia di Mass Effect risulta essere disponibile su PC, PS4 e Xbox. Ovviamente la riedizione della trilogia di BioWare è perfettamente compatibile anche con console come PS5 e Xbox Series X/S. Però è molto importante aggiungere che lo studio non ha voluto pubblicare una versione, né tantomeno una patch, specifica dedicata alle console di nuova generazione. Per questo motivo, i fan si chiedono anche moto il gioco giri sui nuovi hardware.
Leggi anche -> Nuovi aggiornamenti dal prossimo Pokémon Presents? I dettagli
Anche se questo non è un remake od un “Remaster Plus” la raccolta ha visto uno sforzo abbastanza ampio dal punto di vista tecnico, soprattutto se si prende come esempio il primo episodio che vide la luce nel 2007. Infine è molto importante segnalare la presenza di una patch che da la possibilità di risolvere i problemi di crash di Mass Effect LE su Xbox Series X/S. Questi si sono verificati dal giorno in cui il gioco è stato pubblicato. Sembra infatti che il titolo soffra di crash improvvisi su hardware Microsoft di nuova generazione. Anche se pare che tutte le problematiche siano state risolte attraverso l’ultimo aggiornamento
Leggi anche -> Final Fantasy 14: c’è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender
Lo sforzo tecnico fa riferimento particolare ai filtri ed alle texture insieme ai caricamenti di Mass Effect LE. Difatti quest’ultimi risultano essere più veloci su Xbox Series X e Xbox Series S. Inoltre pare che la trilogia di Mass Effect riesce a trarre vantaggio dalle opzioni garantite dalla retrocompatibilità su Xbox Series X/S. In qualsiasi caso, è bene sapere che l’opera di BioWare gira su PlayStation 5 senza nessun problema in particolare. In definitiva, Digital Foundry afferma di essere molto soddisfatta del lavoro svolto dallo studio. In calce all’articolo il video di analisi e di paragone tra le due piattaforme next-gen.
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…
Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…
Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…
Activision continua a lavorare con grande attenzione a Call of Duty Black Ops 6: ecco…