Le nuove console next-gen di casa Sony e Microsoft sono pronte per dare il via ad una nuova era di gaming. PS5 ed Xbox Series X attendono i titoli più attesi
La recente trasmissione dei World Game Awards non ha solo premiato i titoli migliori del 2020, ma ha mostrato qualcosa di veramente interessante. Oltre ai 6 premi vinti da The Last of Us Part II, sonno stati anche presentati i titoli più attesi per il 2021. Da PS5 a PS4, da Xbox Series X/S a PC ce né per tutti.
Perché è così importante il 2021? Per un semplice ma non proprio scontato motivo. L’anno in entrata ha l’intento di mostrare la vera strada portata dall’innovazione degli hardware di nuova generazione. Una vera e propria transizione tra passato e futuro delle potenzialità dei chip next-gen.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cyberpunk 2077 nel mondo reale, la protesi del braccio di Johnny – VIDEO
Primo su tutti e Microsoft Flight Simulator, titolo dalle capacità e peso veramente molto considerevole. È proprio l’ottimizzazione del colosso di Redmond che punta a dimostrare le possibilità offerte dalla Xbox. A questo si aggiunge anche Perfect Dark, targato The Initiative, quindi proprio dagli Xbox Game Studios. Si tratta di un remake del titolo del 2000 ma dalla potenza grafica inaudita.
Invece, per quanto riguarda PS e PC, il titolo che va oltre l’immaginazione è Season. Attraverso una donna, si deve esplorare il mondo e raccogliere indizi prima della sua fine. Il tutto è affrontato come se la protagonista sia completamente estranea a tutto quello che vede, in una veste cartoon ma veramente d’impatto.
Sempre su Sony e PC torna Oddworld con l’episodio Soulstorm. L’innovazione è relativa alla perfetta interazione tra il personaggio e tutte le funzioni del nuovo pad DualSense. Invece, Returnal, è solo per PlayStation 5 e porta il livello successivo dello sparatutto in terza persona. Ma ad un ritmo frenetico che prevede, dopo ogni morte, uno scontro differente su un pianeta diverso.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite e Natale, non solo una skin a tema
Invece su PS, Xbox e PC arriva un far west con musiche metal. Si chiama Evil West e può essere affrontato sia in cooperativa che in singola, contro orde di vampiri. Non mancano né sangue né splatter. Chiude il cerchio, almeno per adesso, Back 4 Blood. Le partite dello spara tutto in prima persona possono essere affrontate con 3 compagni online, oppure gestiti dall’intelligenza artificiale.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…