PSP aveva una funzione che nemmeno PS5 Pro ha: ecco cosa vogliono davvero i giocatori

Pronto a spendere per accaparrarti una PS5 Pro? Se possiedi una PSP forse hai qualcosa di meglio per le mani.

Online non si fa altro che parlare della nuova PS5 Pro. E non potrebbe essere altrimenti. Del resto è il nuovo giocattolino firmato Sony che tantissimi vorrebbero avere su una bella mensola sotto la TV. Le sue funzioni sembrano promettenti e, per la maggior parte, sono avveniristiche.

perchè psp era il massimo della tecnologia per sony
PSP meglio di PS5? In questo aspetto sì – videogiochi.com

Ce n’è invece una che non sembra essere stata calcolata. Eppure c’era già dentro la piccola ma potentissima PS,P la console portatile di Sony era infatti in grado di fare una cosa che la più nuova ammiraglia di casa Sony non riesce a fare. E se ne sono accorti tutti proprio online.

PS5 Pro e PSP, in questo avrebbe vinto la piccolina di casa

Le console cambiano e si migliorano nel tempo. O quantomeno questo è quello che tutti i produttori vogliono farci credere. Altrimenti non si giustificherebbe l’acquisto di una nuova console ogni pochi anni. Nel tira e molla di quello che va messo e di quello che va tolto c’è sempre però qualcosa che sfugge. Qualcosa che poi, a distanza di tempo, sentiamo che ci è stato tolto e quindi ci manca. Per i fan di Playstation, per esempio, ora c’è una novità dentro PS5 Pro che sta facendo alzare gli occhi al cielo.

i temi di psp sono i più belli di sempre
PSP senza pubblicità, i fan Sony se lo ricordano ancora – videogiochi.com

La schermata iniziale e qualunque altra schermata viene riempita di pubblicità di vario tipo. Qualcosa che risulta decisamente ingombrante. Ed è per questo che qualcuno invece ha voluto ritirare fuori quello che si poteva avere dentro PSP: i temi personalizzati in base al proprio gioco preferito. Ogni tema rendeva diverse anche le icone dei menu e le abbinava al gioco che si era scelto di avere come sfondo.

Qualcuno potrebbe dire che i nuovi menu PS5 sono molto più ricchi di stile e molto più moderni. Ma se tra le app più scaricate di sempre per cellulari continuano ad esserci quelle che permettono di avere gli sfondi personalizzati, perché sembra che chi gestisce gli aggiornamenti dei sistemi operativi delle console non comprenda che vogliamo semplicemente avere i nostri giochi preferiti anche come sfondo, senza doverci sorbire la pubblicità di cose che magari neanche ci interessano?

La multimedialità (pubblicitaria) infilata così a forza ovunque alla lunga stanca. E infatti, per esempio sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, c’è chi sottolinea proprio come PSP, insieme a PS3, abbia segnato l’apice per quello che riguarda il sistema operativo di Playstation. E del resto ci sono fan talmente accaniti da voler vivere come i loro personaggi!

Altri commenti sottolineano come, almeno da un punto di vista di hardware, sia chiaro che PS5 è superiore anche a PSP ma non c’è solo l’esperienza hardware. È molto probabile che il problema, per tanti, non sia il fatto di non poter scegliere il proprio tema personalizzato e quindi di vederlo cambiare in base al videogioco che magari si sta giocando. Il problema è che tanti hanno è che i temi sono spariti in favore di una ennesima montagna di pubblicità.

Gestione cookie