Psycho-Pass: Mandatory Happiness è un’interessante visual novel giapponese che arriverà a fine mese su Xbox One, anche se per il momento sarà solamente rivolta al mercato orientale.
Ispirata alla storia della prima stagione dell’anime omonimo, Psycho-Pass, dal sottotitolo “Mandatory Happiness”, racconterà una storia ambientata nel 2112 dove le emozioni e i desideri delle persone sono ormai severamente controllate dal governo.
Richiamando così un po’ la storia del libro e film “Minority Report”, ogni cittadino viene infatti monitorato costantemente, principalmente per valutare la possibilità che commetta un crimine.
In quella che sarà quindi un’avventura investigativa, un importante ruolo per lo svolgimento della trama sarà dato dalla funzionalità SmartGlass di Xbox One.
Scaricando l’applicazione sulla console e su un dispositivo mobile sarà infatti possibile accedere a informazioni aggiuntive che saranno quindi da completamento alla storia.
Le nuove immagini pubblicate mostrano infatti che grazie a SmartGlass si potranno ottenere diverse informazioni sugli elementi dell’ambientazione oltre che ascoltare importanti testimonianze audio.
Vi lasciamo in allegato le immagini pubblicate, continuate a seguirci, vi terremo informati se verrà annunciato l’arrivo di una versione occidentale.
Fonte: Dualshockers