La Regione Pubblica di Prova (PTR) è una delle caratteristiche più apprezzate della versione PC di Overwatch. Aderendo al PTR, i giocatori hanno la possibilità di provare e valutare in anteprima i cambiamenti apportati al gioco prima che vengano distribuiti al grande pubblico.
Tale feature, tuttavia, non arriverà mai su console. Lo ha ribadito il director del gioco Jeff Kaplan. Un test pubblico del genere sarebbe impossibile da attuare su console, poiché Sony e Microsoft impiegano molto tempo a certificare le patch prima della pubblicazione. Su PC, invece, Blizzard ha il totale controllo di ciò che viene pubblicato attraverso il suo stesso client (Battle.net) per cui i tempi di certificazione sono praticamente azzerati. Questo permette agli sviluppatori di apportare cambiamenti in maniera rapida e, se necessario, di correggere il tiro tempestivamente ascoltando il feedback dei giocatori aderenti.
Secondo Kaplan i giocatori console non devono sentirsi dispiaciuti, poiché il testing approfondito delle patch porta benefici anche a loro sul lungo termine.
Overwatch è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…