La Regione Pubblica di Prova (PTR) è una delle caratteristiche più apprezzate della versione PC di Overwatch. Aderendo al PTR, i giocatori hanno la possibilità di provare e valutare in anteprima i cambiamenti apportati al gioco prima che vengano distribuiti al grande pubblico.
Tale feature, tuttavia, non arriverà mai su console. Lo ha ribadito il director del gioco Jeff Kaplan. Un test pubblico del genere sarebbe impossibile da attuare su console, poiché Sony e Microsoft impiegano molto tempo a certificare le patch prima della pubblicazione. Su PC, invece, Blizzard ha il totale controllo di ciò che viene pubblicato attraverso il suo stesso client (Battle.net) per cui i tempi di certificazione sono praticamente azzerati. Questo permette agli sviluppatori di apportare cambiamenti in maniera rapida e, se necessario, di correggere il tiro tempestivamente ascoltando il feedback dei giocatori aderenti.
Secondo Kaplan i giocatori console non devono sentirsi dispiaciuti, poiché il testing approfondito delle patch porta benefici anche a loro sul lungo termine.
Overwatch è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…