Un annuncio certamente a sorpresa quello che ha fatto Naughty Dog durante i The Game Awards. Intergalactic The Heretic Prophet non convince proprio tutti.
Una sorpresa per tutti gli appassionati di videogiochi quello che ha fatto Naughty Dog durante i The Game Awards che ormai non speravano quasi più di vedere un grande annuncio importante da parte di questo studio di sviluppo di altissima qualità e soprattutto da parte di Playstation che sembrava star andando sempre peggio per quanto concerne il lancio di grandi esclusive tripla-A.
Con lo studio di Neil Druckmann che negli ultimi anni ha lavorato con estrema attenzione al titolo multiplayer di The Last of Us, che poi è stato cancellato da Sony su consiglio di Bungie, ecco che sembrava un periodo assolutamente negativo anche per questo importante studio storico. Ma i cagnacci di Playstation alla fine sembrano essersi ripresi, quantomeno esternamente, dato che di nascosto lavoravano a un nuovo progetto segreto.
Stiamo parlando ovviamente di Intergalactic: The Heretic Prophet, un nuovo tripla-A di Playstation su cui si punta parecchio per mettere il pesante nome di Naughty Dog su una nuova IP che non sia solo The Last of Us, e con Uncharted ormai alle spalle ecco che è necessario sperimentare e osare. Ma non tutti sembrano convinti della direzione intrapresa.
Come si vede nel trailer ufficiale noi vestiremo i panni di Jordan, una cacciatrice di taglie spaziale che pare abbia parecchi conti in sospeso e che ora è sulle tracce di un pericolosissimo fuggitivo che si nascosto sul pianeta Sempiria. Un luogo che nel trailer ci viene raccontato come estremamente difficile, in cui solo un disperato atterrerebbe.
Ebbene sembra proprio che anche Jordan sia disperata per e quindi accetti l’incarico. Qualcosa succederà su Sempiria però dato che Naughty Dog ci comunica che Jordan “è bloccata sul pianeta Sempiria, un luogo remoto da cui è impossibile comunicare con il resto dell’universo per motivi misteriosi”.
Non tutti hanno reagito bene alla presentazione di Intergalactic: The Heretic Prophet, però. Molti hanno subito fatto presente che la protagonista sembra l’ennesimo personaggio monodimensionale che si impone su tutti con antipatia e superbia. Qualcuno ha addirittura fatto un paragone: “Mi ricorda Frey di Forespoken, che non è molto simpatica“, e un altro ha scritto: “Concord 2.0“. Intanto segnaliamo Playstation che sta facendo un regalo a tutti.
Ovviamente è difficile dare al momento un’opinione precisa e soprattutto anche soltanto pensare di bocciare o promuovere a pieni voti un titolo di cui sappiamo veramente pochissimo, ma è comunque interessante notare un certo velo di freddezza attorno a questo videogioco.
Sta arrivando una nuova particolare console che ha un design davvero molto particolare e soprattutto…
Si sta man mano diffondendo un trucchetto molto particolare che permette a chiunque di trovare…
Abbonati Netflix in pericolo, attento se anche tu ricevi questo messaggio perché rischi di trovarti…
Circolano i nuovi codici per Zenless Zone Zero che aiutano riscuotere ricompense. Prendi appunti e…
Finalmente arriva una soluzione assai intelligente per chi ha problemi nel gestire lo spazio quando…
Una riflessione molto importante quella fatta dai dirigenti di Playstation che rispondono in modo indiretto…