A+che+servir%C3%A0+il+Public+Beta+Environment+creato+per+Valorant%3F
videogiochicom
/public-beta-environment-valorant-riot-games/amp/
News

A che servirà il Public Beta Environment creato per Valorant?

Sul suo blog ufficiale, Riot Games ha parlato di una cosa che si chiama Public Beta Environment per Valorant. Ma di che cosa si tratta effettivamente?

A che servirà il Public Beta Environment creato per Valorant? (foto: Riot Games)

Nei fatti sarà qualcosa che vedremo a partire dal prossimo 9 luglio. O meglio che alcuni giocatori di Valorant vedranno a partire dal prossimo 9 luglio Perché, la modalità test del Public Beta Environment sarà destinata a un numero limitato di account tra i giocatori del Nord America.

Non salite sugli scudi, perché in realtà non si tratta di una qualche forma discriminatoria. Il Public Beta Environment, infatti, non è altro che un secondo giro di beta testing che Riot Games vuole fare in maniera tale che poi, quando gli aggiornamenti di Valorant escono per tutto il mondo, il numero di bug è ridotto al minimo.

La spiegazione del perché Riot Games abbia scelto di creare questa zona cuscinetto di testing è arrivata dal blog ufficiale dello sviluppatore.

Public Beta Environment: Riot pensa ai giocatori di Valorant

A che servirà il Public Beta Environment creato per Valorant? (foto: Riot Games)

Cominciamo con quello che sul blog ufficiale dello sviluppatore scrive Riot Games: “In poche parole, la cadenza bisettimanale con cui facciamo uscire le patch potrebbe aver bisogno di un po’ di aiuto in più per identificare i bug e valutare la stabilità”. Anche perché, le ultime patch, avevano aperto qualche buco e i  giocatori di Valorant si erano fatti sentire.

Per questo motivo è stato creato il Public Beta Environment. E quello che gli account coinvolti in quello che viene chiamato il PBE faranno sarà effettivamente dare la caccia ai bug prima che lo sviluppatore decide effettivamente cosa mettere nelle patch. L’attività comprenderà il testing degli Agenti e delle armi, in particolare del bilanciamento, i sistemi di gioco e tutti i vari update che di solito si trovano elencati nelle note che accompagnano le patch.

Fondamentalmente si tratta quindi di sguinzagliare squadre di Beta Tester aggiuntivi per stanare eventuali bug che escono solo quando il gioco viene utilizzato in ambiente reale. Riot Games ha poi voluto chiarire che chi parteciperà a questa forma di beta testing aggiuntiva non vedrà niente in fase di sviluppo. Non ci saranno quindi grandi scoop e la tempistica dei contenuti caricati nel Public Beta Environment sarà vicina all’uscita delle patch.

Leggi anche –> Grande cambiamento in vista per Fortnite, la nuova patch è una bomba

Leggi anche –> ElettroLudica a Videogiochi.com “Vogliamo diffondere la cultura del videogioco”

Tra l’altro, nell’intento di Riot, il PBE non sarà qualcosa di perennemente aperto, anche perché lo sviluppatore non sta perennemente lavorando alle rifiniture, ma avverrà con una finestra temporale prestabilita di due fine settimana sempre a ridosso del rilascio delle patch.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Preparati ad affrontare questo incredibile boss, presto sarà il tuo incubo: il trailer è incredibile

Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…

2 minuti ago

Possono spiarti ed è anche legale farlo: la legge italiana che nessuno conosce

Con i social media che sono entrati nella vita di tutti i giorni anche la…

2 ore ago

Assassin’s Creed Shadows costerà molto meno di quanto pensi: l’annuncio di Ubisoft

Aggiornamenti importanti per quanto concerne il futuro di Assassin's Creed Shadows e anche Ubisoft in…

4 ore ago

Ben 9 videogiochi sono appena diventati gratis per te: riscattali subito o te ne pentirai

Tanti videogiochi sono appena diventati gratis per tutti gli appassionati italiani, non lasciarteli scappare e…

5 ore ago

Rivoluzione FC 25, così puoi creare la tua carta segreta Flashback su Ultimate Team: ecco come fare

Con questo veloce trucco puoi creare la tua carta flashback Ultimate Team su FC 25:…

6 ore ago

Paga pochissime tasse compilando questa semplice richiesta online: la scadenza è vicinissima

Paga pochissime tasse e vivi più serenamente? Si può fare se compili questo form online.…

7 ore ago