Puoi avere tantissimi videogiochi installati senza occupare spazio: la novità che cambia tutto

Finalmente arriva una soluzione assai intelligente per chi ha problemi nel gestire lo spazio quando videogioca: è una funzione che cambia davvero tutto.

E’ un problema che accomuna tantissimi appassionati di videogiochi quello dello spazio di archiviazione su cui caricare tutti i titoli che più si amano. Perché è vero che c’è qualche appassionato che è estremamente concentrato e in qualche modo potremmo definire monogamo, e che quando inizia a giocare a un titolo non ha occhi e mani per nient’altro. Finché non lo finisce o non si annoia quello è il prodotto a cui giocherà giorno e notte.

Videogiocatore sorriso
Puoi avere tantissimi videogiochi installati senza occupare spazio: la novità che cambia tutto – Videogiochi.com

E poi ci sono quelli che potremmo definire poligami, che non riescono a intrattenersi soltanto con un videogioco e che devono saltare continuamente di avventura in avventura, vivendo nuovi mondi, vestendo i panni di diversi personaggi e cercando di tuffarsi in universi sempre diversi. Si può iniziare con un gioco difficile come un Soulslike, poi andare di action semplici e quando l’attenzione non è altissima ecco che ci si butta sui giochi di guida, gli sportivi oppure i gestionali più chill e rilassanti.

In tal senso avere tanti prodotti installati sulla propria macchina non è affatto una cosa semplice, anzi. Sempre più spesso infatti si hanno dei problemi enormi nel gestire lo spazio della propria console o del proprio PC da gaming, ed ecco quindi che ogni volta si finisce con una macchina che ha prestazioni tutt’altro che positive e soprattutto con problemi continui che riguardano la gestione dello spazio e ogni volta ci portano a cancellare qualcosa. Ora però ci sono novità importanti.

Gestire lo spazio dei tuoi videogiochi ora è molto meglio

Il problema riguarda soprattutto tutti quei videogiochi che vengono continuamente aggiornati, soprattutto i grandi free-to-play multiplayer, che praticamente sono continuamente più grandi e che vengono continuamente modificati e rivisitati dagli sviluppatori. Trasformando nel giro di qualche mese un gioco enorme e pesante in un gioco semplicemente impossibile da tenere.

Steam logo
Gestire lo spazio dei tuoi videogiochi ora è molto meglio – Videogiochi.com

Ebbene Steam sembra aver risolto la questione con un nuovo importante aggiornamento che rende la sua piattaforma e gli aggiornamenti dei giochi molto più intelligente. “Per i giochi a cui si è giocato di recente, Steam scaricherà gli aggiornamenti continuamente”, si legge in un post con gli aggiornamenti della piattaforma. Ricordiamo intanto che c’è un regalo per te su Playstation.

“Per i giochi a cui non si gioca da un po’, Steam potrebbe aspettare qualche giorno per raggruppare più aggiornamenti insieme o scegliere di scaricare l’aggiornamento o meno”. Una novità davvero incredibile che permetterà di avere più controllo sullo spazio e su cosa verrà scaricato nelle nostre memorie.

Gestione cookie