Puoi capire l’età di una persona dalla sua email: prova tu stesso subito

Da quali dettagli puoi capire l’età di una persona? C’è un trucco che può tornarti utile e parte tutto dalla sua email. Ecco cosa devi vedere.

Quando ci si guarda in faccia può capitare di non riuscire a capire bene quale sia l’età della persona che si ha di fronte. A volte infatti uomini e donne invecchiano o non invecchiano come ci si aspetterebbe e quindi si può essere convinti di avere di fronte una persona molto più giovane o molto più anziana di quella che è invece l’età anagrafica.

donna che guiarda dubbiosa una icona a forma di bustina della posta
Puoi capire l’età di una persona dalla sua email: prova tu stesso subito – videogiochi.com

C’è però un sistema che sembra essere davvero infallibile. Per capire l’età di una persona a quanto pare basta andare a guardare la sua email. Ecco come scoprono quanti anni hai online.

Scommettiamo che indovino quanti anni hai dalla tua email?

Potrebbe essere un trucco valido se vuoi provare ad attaccare bottone con qualcuno in un bar. Oppure può essere un modo elegante per capire l’età di chi lavora insieme a te se non riesci a stabilirlo in un modo diverso. L’età di una persona, quantomeno quella anagrafica, può essere infatti un dato sensibile e quindi non tutti sono disposti a dirti quando sono nati e quindi il loro compleanno.

donna che lavora al pc indossando gli occhiali
Scommettiamo che indovino quanti anni hai dalla tua email? – videogiochi.com

Ma se metti le mani sulla loro email puoi tranquillamente capirlo da solo. Stando a quanto scritto da qualcuno su Reddit, c’è però un modo per scoprire l’età di una persona proprio andando a guardare quello che è il modo in cui è stato costruito il suo indirizzo email. Ed è uno dei modi con cui i truffatori operano.

Il motivo è decisamente semplice. Ora che internet è ovunque e tutti hanno bisogno di un indirizzo email, è chiaro che molte combinazioni con per esempio nome e cognome oppure con le iniziali e un misto di nome e cognome sono già stati presi. Trovare qualcuno che non abbia una serie di numeri, casuali o intenzionali, all’interno della propria email è quindi molto difficile adesso.

La teoria su come identificare l’età di una persona dall’indirizzo email viene proprio dal fatto che le persone più grandi d’età sono le prime che sono riuscite ad opzionarsi un indirizzo email e, essendoci all’inizio poca concorrenza, sono riuscite ad avere un indirizzo semplice, con il proprio nome e cognome e soprattutto senza numeri.

Certo, se si tratta di capire quanti anni hanno le persone che lavorano con te, il modo più semplice e carino è quello di chiedere quando è il loro compleanno. Anche perché così facendo potresti diventare più simpatico anziché passare per uno di quegli stalker che si vedono nei thriller che creano mappe con il comportamento delle proprie vittime.

In più c’è da tenere presente che alcune fasce di popolazione, nonostante l’età, hanno comunque adottato internet in tempi recenti e quindi per loro è stato necessario inserire lettere e numeri a caso negli indirizzi di posta elettronica.

Gestione cookie