E se si potesse giocare Microsoft Flight Simulator 2024 gratis? Esiste una procedura. Tutto sta a vedere se ti regge il PC.
Del nuovo capitolo 2024 del simulatore di volo firmato Microsoft sappiamo molte cose. Sappiamo per esempio che il gioco uscirà ufficialmente il 19 novembre prossimo.
E sappiamo, soprattutto, quelle che sono le specifiche minime per poter godere della esperienza di volo definitiva. Un PC che, a conti fatti, dovrebbe essere in grado di pilotare effettivamente un aeroplano. Se vuoi giocare d’anticipo c’è però un modo per mettere le mani sul titolo prima del tempo. Ecco come avere Microsoft Flight Simulator 2024 gratis.
Microsoft Flight Simulator gratis, si può fare
Se c’è un videogioco che non sembra conoscere crisi è proprio Flight Simulator di Microsoft. Un titolo che negli anni è cambiato per accogliere nuovi mezzi di trasporto, nuovi scenari e nuovi dettagli per avvicinare l’esperienza attraverso lo schermo a quello che succede realmente quando ci si mette ai comandi di un mezzo che sfrutta la fisica per vincere la fisica. Ma abbiamo di recente visto come l’edizione 2024 abbia un enorme problema.
Un problema che riguarda le specifiche tecniche delle macchine su cui può girare. I requisiti minimi sono già superiori a ciò che possiede buona parte dei giocatori mentre quelli raccomandati e quelli ideali sono quasi completamente fuori portata. Se però hai una macchina capace, puoi segnarti alla fase di test alpha che sono previsti da qualche parte nel corso di questo mese di ottobre.
Il form è stato pubblicato sul sito ufficiale del gioco. Lo scopo della fase di test è quello di capire se i nuovi servizi inseriti nell’edizione 2024 funzionano a dovere. Come succede in questi casi, gli spazi per partecipare a questo test sono limitati e sono ovviamente destinati a quelli che invieranno richiesta con le specifiche più adatte per giocare il titolo e sottoporlo ad uno stress test.
Nel corso dei test verranno infatti controllati tutti i parametri tecnici delle funzioni di gioco e, questo viene chiarito sul sito ufficiale, non verranno invece sollecitate indicazioni generali sul design dell’esperienza. La lista di quello che rientra nella fase di test è piuttosto lunga ed è molto dettagliata. Verrà per esempio controllato il modo in cui viene mostrato a schermo il traffico aereo e quello marittimo nonché il meteo, le mappe, gli aspetti del multiplayer e lo streaming dei contenuti.
Non sarà quindi possibile neanche sfruttare quello che c’è nel proprio salvataggio delle edizioni precedenti del gioco. Di certo questo potrebbe essere un modo per giocare Microsoft Flight Simulator 2024 gratis ma tieni presente che vedrai solo una parte della simulazione, sia in termini di area in cui muoverti sia in termini di funzioni. La buona notizia è che non dovrai fornire attivamente nessun feedback: la tua presenza online e quello che riuscirai a fare sarà sufficiente per Microsoft.