Puoi giocare questi titoli in 4K a 60 fps su PS5: la top 10

Di tutto quello che c’è a disposizione quali sono i titoli in 4K a 60 fps su PS5? Ecco la lista perfetta per sfruttare davvero la tua console.

Se hai per le mani una console come PS5 vuol dire che hai per le mani una console assolutamente in grado di pompare immagini con una qualità pressoché indistinguibile dalla realtà che ci circonda.

ps5
Puoi giocare questi titoli in 4K a 60 fps su PS5: la top 10 – videogiochi.com

Ma non tutti i titoli che si trovano tra quelli disponibili anche per la console PS5 sono ottimizzati per il 4K 60 FPS. Se vuoi conoscere i giochi che invece fanno brillare le specifiche tecniche della tua console Sony, abbiamo messo insieme una lista composta esclusivamente proprio dai giochi che girano con queste caratteristiche. Attenzione a non perderne neanche uno.

Tutti i giochi in 4K a 60 FPS su PS5

Tra le caratteristiche importanti della nuova generazione di console Sony c’è la possibilità di lavorare in 4K e con tutta l’altissima qualità dei 60 FPS. È chiaro che se vuoi godere di questa qualità devi avere anche una TV che produca immagini potenzialmente in 4K.

stray ps5 4k
Tutti i giochi in 4K a 60 FPS su PS5 – videogiochi.com

Ma se sei dotato di tutto quello che serve ciò che ti rimane da fare è trovare titoli con queste caratteristiche. Per questo abbiamo messo insieme una lista che spazia in diversi generi ma che ti consente di avere sempre performance di qualità altissima. Vediamo allora quali sono i titoli in 4K a 60 FPS su PS5. Assolutamente da provare Astro Bot.

La rediviva mascotte della console, oggetto dell’ultimo gioco prodotto da Team Asobi bellissimo e che riesce a mantenere costantemente una risoluzione in 4K a 60 FPS. Il tutto dandoti un gioco estremamente coinvolgente.

Altri due titoli da provare sono Stray, il racconto del gatto dal pelo fulvo che cerca di sfuggire a un mondo di robot, e di certo Prince of Persia: The Lost Crown. Un altro titolo un po’ meno ambizioso rispetto a quello che siamo abituati a vedere sulle console Sony, ma che risulta meraviglioso e che anzi arriva oltre i 60 FPS toccando i 120 FPS grazie all’aggiornamento più recente.

Ultimo titolo indipendente, Dave the Diver. Questa strana storia indie che si va arricchendo di personaggi sempre più strani va liscio come l’olio sulle console Sony ed è tra i titoli in 4K a 60 FPS su PS5 da provare almeno una volta.

Come pure da provare sono Hi-Fi Rush, l’ultimo grande successo di Tango Gameworks prima della storiaccia che tutti conosciamo, e Persona 5 Royal, definito da molti uno dei capolavori dei JRPG degli ultimi anni. Un altro RPG molto bello e molto coinvolgente è Octopath Traveler II, che non può non esserci nella lista dei giochi in 4K su PS5.

Ora che c’è anche Monster Hunter Wilds, ricordiamo che il capitolo Monster Hunter Rise è tra i giochi che girano a 60 FPS e con risoluzione 4K. E sempre rimanendo in tema di storie che hanno a che fare con l’Oriente, chiaramente non puoi dire di aver giocato con PS5 se non hai mai provato Ghost of Tsushima.

La versione Director’s Cut in Resolution Mode viaggia a 60 FPS. Ultimo gioco della lista, Devil May Cry 5. Forse un titolo con qualche anno sulle spalle, ma questo non significa che non gli vada data un’occasione.

Gestione cookie