Quake 2: ora giocabile con Oculus Rift grazie a una mod gratuita

Ebbene sì, fan di Quake 2 e della realtà virtuale, potete esultare! Qualcuno ha infatti avuto la fantastica idea di adattare il famoso sparatutto della fine degli anni ’90 al visore Oculus Rift (che, lo ricordiamo, è attualmente in circolazione nella versione Development Kit 2) ma non solo: l’esperienza è ora ufficialmente sperimentabile, per tutti colori che hanno ordinato il DK2 e non vedono l’ora di darsi alla pazza gioia con il dispositivo per la realtà virtuale.

L’adattamento avviene tramite una mod, gratuita e disponibile per chiunque voglia provare questa esperienza. Non dovrebbe essere particolarmente difficile riuscire a gestire le impostazioni nel modo giusto e il primo passo è inevitabilmente possedere una copia di Quake 2, oltre al visore Oculus!
Se vi serve il gioco, potete trovarlo facilmente su Steam; dopo di che potrete scaricare i file della mod e seguire le istruzioni per applicarli (il procedimento consiste principalmente nello spostamento di file da una parte all’altra). Trovate tutto sul forum dedicato agli sviluppatori Oculus Rift, dove compare un post dell’utente che ha ideato il progetto, completo di link per scaricare la mod e istruzioni.
Un’altra cosa da ricordare è disattivare la funziona Aero di Windows prima di far partire Quake 2, perché potrebbe creare alcuni problemi nel gioco.

Sembra che l’esperienza di giocare Quake 2 con un supporto per la realtà virtuale sia davvero coinvolgente… provare per credere!

 

 

 

Fonte: polygon

Gestione cookie