Il creative director Tim Willits è tornato a discutere del lancio di Quake Champions, che id Software, almeno al momento, non ha in programma per console.
Secondo Willits, il gioco non vi arriverà neppure al lancio di Project Scorpio e PlayStation Neo, sebbene la sua uscita sia prevista per il 2018 e cioè quando queste piattaforme ben più potenti di PS4 e Xbox One avranno già un anno sulle spalle.
“Sentiamo che per un gioco competitivo, la piattaforma PC sia la migliore agli eventi come QuakeCon. Non sto chiudendo completamente le porte alle console“, ha spiegato il creative director. “Non lo faremo ora, perché dovremmo cambiare il gioco. Le console non possono fare le stesse cose del PC“.
Su Project Scorpio e PlayStation Neo, “non è una decisione che riguarda l’hardware. È che è difficile giocare questo tipo di titolo con un controller“.
Sembra il caso di rassegnarsi a questo punto, anche se fino al 2018 le cose potrebbero cambiare e Overwatch, disponibile anche su PS4 e Xbox One, potrebbe dare il buon esempio a Quake Champions.
Grandi eserciti, condottieri e strateghi che si scontrano come in enormi partite a scacchi, sembra…
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…