Il creative director Tim Willits è tornato a discutere del lancio di Quake Champions, che id Software, almeno al momento, non ha in programma per console.
Secondo Willits, il gioco non vi arriverà neppure al lancio di Project Scorpio e PlayStation Neo, sebbene la sua uscita sia prevista per il 2018 e cioè quando queste piattaforme ben più potenti di PS4 e Xbox One avranno già un anno sulle spalle.
“Sentiamo che per un gioco competitivo, la piattaforma PC sia la migliore agli eventi come QuakeCon. Non sto chiudendo completamente le porte alle console“, ha spiegato il creative director. “Non lo faremo ora, perché dovremmo cambiare il gioco. Le console non possono fare le stesse cose del PC“.
Su Project Scorpio e PlayStation Neo, “non è una decisione che riguarda l’hardware. È che è difficile giocare questo tipo di titolo con un controller“.
Sembra il caso di rassegnarsi a questo punto, anche se fino al 2018 le cose potrebbero cambiare e Overwatch, disponibile anche su PS4 e Xbox One, potrebbe dare il buon esempio a Quake Champions.
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…