Il creative director Tim Willits è tornato a discutere del lancio di Quake Champions, che id Software, almeno al momento, non ha in programma per console.
Secondo Willits, il gioco non vi arriverà neppure al lancio di Project Scorpio e PlayStation Neo, sebbene la sua uscita sia prevista per il 2018 e cioè quando queste piattaforme ben più potenti di PS4 e Xbox One avranno già un anno sulle spalle.
“Sentiamo che per un gioco competitivo, la piattaforma PC sia la migliore agli eventi come QuakeCon. Non sto chiudendo completamente le porte alle console“, ha spiegato il creative director. “Non lo faremo ora, perché dovremmo cambiare il gioco. Le console non possono fare le stesse cose del PC“.
Su Project Scorpio e PlayStation Neo, “non è una decisione che riguarda l’hardware. È che è difficile giocare questo tipo di titolo con un controller“.
Sembra il caso di rassegnarsi a questo punto, anche se fino al 2018 le cose potrebbero cambiare e Overwatch, disponibile anche su PS4 e Xbox One, potrebbe dare il buon esempio a Quake Champions.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…