Qual è il miglior gioco multiplayer sul mercato: vince lui è di molto

Quale è al momento il gioco multiplayer migliore in assoluto? Anche se per qualcuno è sconvolgente in realtà c’era da aspettarselo.

Con Fortnite che sembra dominare come miglior gioco multiplayer, forse non c’è storia per quelli che potrebbero essere i suoi avversari. Eppure c’è invece un altro titolo che, grazie agli aggiornamenti che stanno arrivando, può essere considerato il miglior gioco multiplayer sul mercato al momento.

giocatori con scritta rossa il gioco migliore è questo
Qual è il miglior gioco multiplayer sul mercato: vince lui è di molto – videogiochi.com

Con la fluidità del settore specifico tutto può cambiare, ma per ora pare proprio che lo scettro e la corona non debbano essere affidati in automatico al gioco di Epic Games perché c’è qualcuno che riesce a dare ai fan lo stesso divertimento con un po’ meno ansia nei confronti del loro portafoglio.

E se il miglior gioco multiplayer fosse in realtà questo qui?

Come diciamo sempre, ognuno ha effettivamente il proprio videogioco preferito. Altrimenti non si spiegherebbe la valanga di titoli che ogni giorno viene rilasciata su tutte le piattaforme. Ci sono quelli che apprezzano il caos dei titoli più violenti, ci sono invece quelli che apprezzano giochi più rilassati e che possono essere goduti un pezzetto per volta, e così via.

emma frost marvel rivals
E se il miglior gioco multiplayer fosse in realtà questo qui? – videogiochi.com

I gusti poi cambiano anche con il passare del tempo e questo è un altro elemento di cui occorre tenere conto. Proprio perché, anche se esiste un giocatore medio, in realtà trovare uno stampino in cui infilare tutti quelli che giocano con i videogiochi è pressoché impossibile.

Se si va a guardare al genere dei titoli multiplayer, una nicchia nel mercato globale, potrebbe sembrare più facile riuscire a costruire una classifica con quelli che sono considerati i giochi migliori sulla piazza. Ma se state pensando che Fortnite sia il miglior gioco multiplayer in circolazione, forse è solo perché è il vostro titolo preferito.

Visto dal di fuori ci sono infatti alcuni dettagli che potrebbero essere ampiamente migliorati. E una fonte di ispirazione in questo potrebbe decisamente essere Marvel Rivals.

Da quando è stato lanciato la prima volta, infatti, il gioco è cambiato e soprattutto è migliorato senza andarsi ad appoggiare troppo sul mondo all’interno del quale è costruito. Ci sono stati piccoli scossoni, ma la Stagione 2 è una lezione per tutti su come si costruiscono gli update.

Marvel Rivals dimostra di aver capito che i giocatori e le giocatrici hanno un tempo limitato che possono passare online e che la famigerata FOMO deve essere controbilanciata da una serie di ricompense molto più facili da ottenere.

Se si guarda per esempio il Battle Pass ci si rende conto che basta giocare ed essere presenti per poter sbloccare punti.

Non è necessario impegnarsi troppo e quindi buttare troppo tempo all’interno del gioco per ottenere qualcosa di soddisfacente. Le cose potrebbero cambiare nel futuro?

Assolutamente sì, ma per ora, se volete un videogioco multiplayer senza troppe pretese, divertente anche per qualche partita sporadica, dovreste dare un’occasione a Marvel Rivals.

Gestione cookie