Anche i developer fanno i buoni propositi? Nel caso di chi si occupa di Persona c’è un indizio che potrebbe portare qualcosa di sostanzioso. E arriva proprio dai developer di Atlus.
Dalla grande fucina Atlus quest’anno abbiamo visto titoli uno più bello dell’altro. C’è stato per esempio l’affascinante Metaphor ReFantazio e Atlus Unicorn Overlord oltre alla versione Reload di SEGA Persona 3 e le prime avvisaglie di Persona 5 the Phantom X.
All’inizio dell’anno si sperava ci sarebbe stato anche Persona 6 ma poi ci siamo accontentati, si fa per dire. Ma il 2025 potrebbe effettivamente essere un anno coi fiocchi proprio per i fan di Persona. I colleghi giapponesi di 4Gamer hanno infatti raccolto alcune piccole indiscrezioni.
Atlus in questo 2024 di certo si è goduta l’attenzione del mondo grazie a Metaphor ReFantazio che è arrivato addirittura a un soffio dal vincere i premi più ambiti ai Game Awards. Ma il colosso nipponico continua nonostante il successo a lavorare con umiltà. La dimostrazione di quanto dentro Atlus ci si stia muovendo arriva dalle parole di 9 membri dei vari team che compongono la galassia Atlus e che fanno parte quest’anno dei creativi giapponesi intervistati da 4Gamer.
A partire da Yosuke Uda di P studio che conferma che il team sta lavorando all’uscita di Persona 5 The Phantom X. A parlare di Persona 5 è poi anche Yusuke Nitta che ricorda che proprio all’inizio di dicembre 2024 sono stati conclusi i primi test della versione giapponese del gioco. Nel prossimo futuro il lavoro continuerà.
Risulta invece un po’ sibillino il messaggio di Atsushi Nomura, producer della serie Persona, che annuncia che c’è molto altro di cui il team di sviluppo vuole parlare ma che tutto questo accadrà in un momento più appropriato. E si dispiace di non poter parlare Naoya Maeda, del team Persona, che sottolinea come il nuovo gioco su cui lui e gli altri stanno lavorando sarà una esperienza nuova ed entusiasmante. Il futuro è di certo migliore di quest’altro gioco.
Da ultimo ci sono le parole di Wada creative producer e chief director del team Persona. Wada dice che il 2025 sarà un anno in cui tanti progetti su vasta scala verranno leggermente modificati in modo tale da mantenerli sulla retta via e che l’anno che comincia sarà anche un anno di lavoro per costruire le fondamenta di altri prodotti.
Tutto è quindi in linea con l’idea che nel 2025, oltre al consolidamento di Persona 5 Phantom X vedremo qualcosa di nuovo dal team che dentro Atlus si occupa della serie Persona. Come questo qualcosa di nuovo poi si concretizzerà resterà da vedere. Senza dimenticare che dentro la grande famiglia Atlus ovviamente ci sono anche i team di sviluppo che si sono occupati di Unicorn Overlord è proprio del sorprendente Metaphor ReFantazio che potrebbe dare il via ad una nuova sequenza di successi.
Siamo ancora tutti qui a chiederci perché Tango Gameworks sia stato chiuso nonostante il successo…
C'era forse modo di cominciare il 2025 con qualcosa di diverso? Per gli utenti abbonati…
Arcane Stagione 3, ci sono già delle idee molto interessanti che in questo momento stanno…
Ci sono delle analisi sempre più interessanti che riguardano le proiezioni sulle vendite di GTA…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi dato che gennaio 2025 sarà un mese tutt'altro…
Non un bel modo per cominciare l'anno per tanti appassionati di Ultimate Team: EA Sports…