Qualcosa di molto grosso si muove per chi ama i videogiochi a tema Jurassic Park: spunta una data

Grandi aggiornamenti che faranno felici i videogiocatori amanti dei dinosauri: un nuovo grosso progetto è all’orizzonte e ha anche una data.

Il mondo dei videogiochi ha da sempre avuto un rapporto strettissimo con alcune delle più importanti e famosi franchise della storia del cinema e delle serie tv. Quando i dirigenti delle grosse multinazionali videoludiche compresero la possibilità di poter sfruttare il titolo di un film per spingere o un videogioco, o viceversa, ecco che l’industria videoludica entrò in una nuova e promettete fase.

Nuovo gioco Jurassic Park
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi sui dinosauri – Videogiochi.com

All’inizio però i videogiochi nati per catturare l’attenzione degli amanti del cinema non erano molto interessanti e addirittura certi sembravano una vera e propria presa in giro. Come quel famosissimo E.T. pubblicato da Atari in fretta e furia, per sfruttare il successo commerciale insperato dell’omonimo film, e che quasi stava facendo fallire tutta l’industria videoludica, con l’esplosione di una bolla che chiedeva cambiamenti netti.

Ora la situazione è assai migliorata. Certo capita ancora di frequente vedere videogiochi che arrivano al cinema e film che si propongono come videogiochi che rasentano la mediocrità. Ma comunque il livello medio è molto più alto e ci sono anche delle eccellenze assolute, come la serie Netflix di Arcane basata su LOL, o la serie Fallout di Amazon Prime Video.

Nuovo videogioco di Jurassic Park

Tra le saghe che meglio sono riuscite ad esprimersi attraverso i videogiochi c’è senza dubbio quella di Jurassic Park. Sono tanti i videogiochi a tema del parco dei dinosauri che hanno popolato tutta la storia dei videogiochi, con l’eccellenza assoluta, secondo tantissimi, che si è toccata nel 2003 con quell’Operation Genesis che su PC, PS2 e Xbox ha fatto sognare appassionati di ogni età.

Jurassic Park arriva nuovo gioco
In arrivo un nuovo grande videogioco di Jurassic Park – Videogiochi.com

Negli ultimi anni Jurassic Park ha mostrato i muscoli con due videogiochi strategici e gestionali, in pieno stile tycoon: Jurassic World Evolution e Jurassic World Evolution 2, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2021, sviluppati da Frontier Developments. I titoli sono stati apprezzati parecchio e infatti pare proprio che si stia lavorando per un terzo capitolo che dovrebbe arrivare tra non molto.

L’indizio arriva direttamente da una slide degli sviluppatori agli azionisti, che parla di un nuovo videogioco da lanciare in concomitanza o comunque entro un anno dal nuovo film della saga, ovvero film Jurassic World: Rebirth. La pellicola dovrebbe fare il suo esordio sul mercato il prossimo 2 luglio 2024, e gli sviluppatori si sono dati dal giugno 2025 a maggio 2026 per lanciare il terzo capitolo della loro saga. Una grande notizia per tutti i videogiocatori che amano i dinosauri.

Gestione cookie