Una strana evoluzione dei rapporti tra Playstation e Xbox con il gigante americano pronto a cambiare quanto annunciato parecchio tempo fa.
Sembrava finalmente la fine della console war. Con i nuovi canali di comunicazione che si erano aperti tra Microsoft e Playstation, si stava assistendo a delle modifiche davvero importanti per quanto riguarda la diffusione delle esclusive. Infatti con una mossa a sorpresa, ma che soprattutto modifica in modo storico il panorama videoludico, il gigante di Redmond aveva anticipato e poi effettivamente messo dei titoli propri sulle console DI Sony.
Come tutti sappiamo infatti sono arrivati dei prodotti molto interessanti come Pentiment, eccezionale avventura in 2D dal tocco medioevale che ci mette nei panni di uno studioso che deve risolvere un clamoroso delitto; Hi-Fi Rush, action e rhythm game molto simpatico e che ora si è accasato in Krafton dopo la trattativa; poi Grounded, gioco che ci trasforma in piccoli esploratori persi nella natura, e il colossal Sea of Thieves, che continua ad essere ancora il meglio se si vuole vivere su una barca in mezzo al mare.
Tantissimi videogiocatori si sono tuffati subito su queste avventure e sono rimasti tendenzialmente soddisfatti da quello che hanno visto e giocato, dato che si tratta comunque di prodotti di alta qualità e assolutamente piacevoli da vivere. Ma a quanto pare non tutti sono della stessa idea.
Secondo le ultime voci di corridoio qualcosa si sarebbe rotto tra Microsoft e Playstation, con una decisione presa da Redmond per rallentare questo processo. Un annuncio davvero clamoroso e che significherebbe fare dietrofront rispetto a tutto quello che è stato detto e pubblicizzato nel corso degli ultimi mesi.
In particolare il recente annuncio dell’arrivo dell’attesissimo Indiana Jones su PS5 pare abbia portato a un cambiamento molto importante della strategia di Microsoft, stando a quanto ha riportato il noto insider eXtas1s, che più volte si è rivelato estremamente attendibile per quanto concerne le notizie e le indiscrezioni del mondo Microsoft.
Secondo le sue fonti la compagnia avrebbe al momento rallentato tutto il progetto di lancio dei giochi multipiattaforma e bloccato i porting dei giochi su PS5. Non è chiarissimo cosa sia successo ma si legge che le reazioni dei fan pare abbiano toccato da vicino la dirigenza convincendola a questo cambio strategico. Non è chiaro se si parla dei fan di Xbox scontenti di vedere i proprio giochi su PS5 o i fan di Playstation che non vogliono titoli Microsoft. Intanto vi segnaliamo un nuovo folle e brutale FPS che vogliamo giocare subito.
Tendenzialmente però scommetteremmo sulla prima ipotesi. L’insider ha sottolineato che questo non significa che i port first-party Xbox per PS5 siano stati cancellati del tutto, ma solo che Microsoft li sta forse rivalutando. Anche se pare proprio che dei titoli in particolare come Halo e Gears of War siano ora off limits per un discorso del genere.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…