Qualcuno+ha+finito+Elden+Ring+con+un+pad+Fisher+Price+%26%238211%3B+VIDEO
videogiochicom
/qualcuno-finito-elden-ring-pad-fisher-price/amp/
News

Qualcuno ha finito Elden Ring con un pad Fisher Price – VIDEO

Avete mai visto quei simpatici pad della Fisher Price che, con tutte le licenze creative ai prodotti per bambini piccoli, ricordano da vicino iPad di Xbox? Sapevate che in linea puramente teorica è possibile utilizzarli effettivamente per giocare e che qualcuno è riuscito a finire Elden Ring con uno di questi cosi?

È chiaro che ci vuole un po’ di manodopera e di creatività; come raccontato su Twitter da chi ha portato a termine questa impresa, anche una buona sfida lanciata da qualche amico non guasta; la cosa più bella è che sul social dell’uccellino azzurro C’è già chi ha lanciato il prossimo guanto di sfida. Ma non vi vogliamo spoilerare nulla e andiamo con ordine.

Qualcuno ha finito Elden Ring con un pad Fisher Price – VIDEO (foto: Amazon)

Perché adesso, nel mare magnum degli accessori super tecnologicamente avanzati per i giocatori PC e console, dovete ammettere anche voi di volere a tutti i costi uno di questi pad Fisher Price. Noi abbiamo già cominciato la caccia tra le ceste dei giocattoli dei nipotini.

Elden Ring diventa un gioco per bambini

La storia, come accennavamo prima, arriva da Twitter e a raccontarla è l’utente che va sotto il nome di Rudeism. In realtà il lavoro di questo utente del social dell’uccellino azzurro non è il primo che ha comportato il modding di un oggetto per neonati in qualcosa di funzionante per gli adulti. Ma sicuramente siamo di fronte a qualcosa di veramente funzionante stavolta.

Qualcuno ha finito Elden Ring con un pad Fisher Price – VIDEO (foto: TWitter)

Scorrendo i commenti, sembra essere tutto nato da un tweet presa in giro di un amico, l’utente Wario64. Ma non bisogna mai fare battute a un modder perché, prima o poi, riuscirà a trasformare quella battuta in realtà. E infatti, come si vede anche dal video pubblicato sempre sul social dell’uccellino azzurro, il risultato è un pad collegato al PC attraverso un cavo mini USB perfettamente funzionante. Addirittura, il modder ha risolto in maniera elegante e creativa un problema: la mancanza della seconda levetta. Nella parte destra del pad c’è uno switch che permette di passare dalla gestione della telecamera ai movimenti del personaggio. La cosa più meravigliosa in assoluto è che le modifiche apportate al Pad non hanno cancellato le luci e i suoni originali del giocattolo. Il che significa che mentre tirava fendenti e riportava la pace nell’Interregno, arrivavano anche gli incoraggiamenti direttamente dal Pad.

L’unica modifica hardware ha comportato l’aggiunta sulla parte anteriore della porta USB, di cui giocattolo Fisher Price è ovviamente privo. Ma abbiamo detto che probabilmente ci sarà una prossima puntata perché qualcuno, rispondendo al messaggio di Rudeism, ha lanciato un’altra sfida: trasformare la stazione con volante sempre Fisher Price in un altro controller funzionante. E noi non vediamo l’ora che il modder ci metta le mani.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Se vuoi prendere una pausa da Warzone questo è il titolo perfetto: sfida i tuoi amici in questo FPS gratuito

Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…

1 ora ago

Battlefield 6 potrebbe essere il miglior capitolo della saga: EA ha preso tre decisioni storiche per l’FPS

Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…

4 ore ago

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

6 ore ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

7 ore ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

8 ore ago

Errore sul calcolo delle tasse, arrivano i rimborsi ai cittadini: ecco a chi spettano 2700 euro

Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…

10 ore ago