Quali microSD vanno bene per la Steam Deck? Ecco come avere spazio infinito per giocare

microSD per Steam Deck
Come scegliere una microSD pere Steam Deck (Sito Amazon) – Videogiochi.com

Contiene link di affiliazione.

Hai una Steam Deck e stai pensando a come ampliare la sua memoria? Se hai acquistato un prodotto del genere ne farai sicuramente un uso smodato dunque un po’ di spazio in più è qualcosa che potrebbe tornarti molto utile, per questo dovrai scegliere la giusta microSD da usare con la tua consolle così da non avere più alcun limite.

Se hai acquistato da poco una Steam Deck ci sono 5 cose da fare subito e l’acquisto di memoria aggiuntiva e senz’altro una di queste, indipendentemente dal modello che hai comprato. Saprai sicuramente come me che lo spazio per i videogiochi non è mai abbastanza, è un po’ come una libreria: all’inizio è vuota ma non si sa mai come sia possibile, si riempie in un battibaleno e ti ritrovi senza più un angolo dove posizionare il tuo ultimo acquisto. Ecco perché suggerisco sempre di acquistare librerie molto alte per i giochi fisici e microSD veloci e ampie per quelli digitali.

MicroSd per Steam Deck, lo spazio per te non sarà più un problema

sandisk 512 gb
SanDisk 512 GB, le specifiche (Sito Amazon) – Videogiochi.com

Qual è la prima caratteristica che cercheresti in una scheda microSD? Personalmente la cosa che guardo prima di prendere ogni decisione è la velocità, mi dico sempre: “A che serve tanto spazio se poi per fare qualsiasi cosa ci vogliono cento anni?”. Ecco perché un aspetto fondamentale in un prodotto del genere è proprio la velocità, solo così avrai la certezza di aver comprato qualcosa di valido e che soprattutto possa essere un supporto e non “un macigno”. Su Steam Deck è funziona qualsiasi scheda microSD UHS-I e di classe superiore (UHS-II, UHS-III), sebbene le velocità maggiori degli altri modelli non siano supportate.

Poi lo spazio sicuramente è un importante fattore da tenere in considerazione, ma quello dipende anche dalle tue necessità e infine la compatibilità; l’ideale è che lo sia con quanti più device possibili, così che la spesa fatta potrà esserti utile un po’ per tutto. Secondo me il prodotto che ha tutte queste qualità e che mi sento quindi di suggerirti è la scheda SanDisk da 512 GB, che in poche parole – e lo dice anche il loro motto – “oltrepassa ogni limite”.

Vedi su Amazon

Quando ti ho parlato di velocità non scherzavo assolutamente ed è il motivo per il quale per me la SanDisk è la migliore scheda che si possa trovare, ti basti sapere che che puoi raggiungere una velocità di 150 MB/s; ciò vuol dire che potrai trasferire fino a 1000 screenshot in un solo minuto. Dimmi la verità, ti si sono illuminati gli occhi al sol pensiero? Se ti dicessi che non è finita qui e che ci troviamo davanti a un prodotto che è davvero ‘la mecca’ per chi possiede una Steam Deck perché ti consentirà di riprendere e anche archiviare una grande quantità di filmati in full HD e sai bene che questo vuol dire una sola cosa quando si gioca: un’altissima risoluzione che ti farà immergere completamente nell’universo del videogioco. Non ti ho detto una cosa che trovo formidabile, tutte le schede SanDisk sono state testate a fondo per essere utilizzate sui vari dispositivi con cui sono compatibili, questo vuol dire che non avrai alcun tipo di intoppo sui device indicati.

Sebbene la scheda di cui ti ho parlato è davvero il top, può essere che tu stia cercando un prodotto valido ma che abbia più spazio. Se questo è il tuo desiderio ti suggerisco la Silicon Power da 1 TB superior gaming, compatibile con Steam Deck ma anche con Nintendo Switch e ROG Ally, per non parlare di smartphone, droni, tablet, camere e videocamere, con una classe di velocità UHS 3 A2 e per i video 30. Anche questo, come avrai capito, può diventare un tuo validissimo “asso nella manica” o in questo caso nella tua consolle.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie