Se siete dei videogiocatori, come facilmente intuibile, saprete benissimo che poter giocare su una tv con tecnologia OLED renderà l’esperienza gaming senza dubbio da paura, giusto per utilizzare un termine che possa rendere un’idea.
Se siete dei fortunati possessori di tali smart tv allora potete cambiare pagina, mentre, se foste intenzionati ad acquistare una tv OLED allora sappiate che siete nel posto giusto. Grazie ai consigli di Evereye.it, vi spieghiamo quali sono le tre migliori smart tv dotati di questa tecnologia attualmente sul mercato.
LG C2 OLED 42
Partiamo da una televisore LG C2 OLED da 42 pollici. Si tratta di una smart tv con risoluzione 4K, refresh rate fino a 120 Hz, VRR, FreeSync, G-Sync, ALLM, dotato di porte HDMI 2.1 e del nuovo processore d’immagine Alpha 9 Gen 5 AI. La modalità Game Mode è stata rinnovata e grazie a questo taglio tutto sommato “piccolo”, siamo senza dubbio di fronte ad una delle televisori migliori in assoluto. I picchi di luminosità si avvicinano ai 700 nit, per un’esperienza di visione davvero elevata. I tempi di risposta sono invece inferiori ai 10 ms, di conseguenza si tratta di una smart tv perfetta anche per le console di ultimissima generazione nonché per i pc più potenti. Per quanto riguarda il prezzo, invece, varia fra i 1.000 e i 1.200 euro, sicuramente una cifra interessante tenendo conto dell’offerta.
SAMSUNG S95B
Proseguiamo con la smart tv a marchio Samsung, modello S95B, smart tv 4K QD-OLED, dotata di neri profondissimi, display organici e un’ampiezza dello spettro cromatico così come da copione per quanto riguarda i pannelli Quantum Dot. Esteticamente molto bello, l’S95B supera i 1000 nit in maniera molto agevole, garantendo una qualità delle immagini davvero altissima. Il processore di cui è dotato è un Neural Quantum 4K e grazie alle sue venti reti neurali è in grado di analizzare ed elaborare i frame in tempo reale, garantendo una rimodulazione della luminosità e del contrasto in base a quanto viene mostrato in video. Per quanto riguarda l’aspetto puramente gaming, abbiamo le porte HDMI 2.1 il supporto a VRR, FreeSync Premium, ALLM e HGiG, nonché i formati 21:9 e 32:9. I tempi di risposta sono inferiori ai 10 ms mentre refresh rate fino a 120 Hz e ciò permette di giocare al meglio a quei titoli che richiedono dei riflessi molto veloci. Da segnalare anche il Gaming Hub che permette di raccogliere in un’unica schermata gli accessi alle varie console e alle app dedicate, fornendo anche notizie e aggiornamenti. Inoltre, tenendo conto della collaborazione con Microsoft, accedere al Game Pass è facilissimo. Il prezzo? 1.859 euro.
SONY A90K
Chiudiamo con il Sony modello A90K, smart tv da 48 pollici 4K OLED a 10-bit nativi, con processore Cognitive XR Processor e supporto agli standard HDR 10+ e Dolby Vision. Due le porte HDMI 2.1 con eARC, di conseguenza siamo di fronte ad una tv che si sposa perfettamente con le moderne console. Abbiamo inoltre VRR, ALLM e piena compatibilità con il 4K fino a 120 Hz con tempi di risposta di circa 9 ms, eliminando qualsiasi fenomeno di stuttering e tearing. Everyeye sottolinea che il televisore offre il meglio con PS5, essendo la console compatibile con l’Auto HDR Tone Mapping, funzionalità che permette la mappatura automatica dei toni HDR e che fornisce una calibrazione perfetta per restituire un’immagine coerente con le capacità reali dello stesso display. Grazie a questa tecnologia i giochi che girano su PS5 offrono un impatto visivo superiore, anche se lo stesso si può tranquillamente dire con i titoli di Xbox Series X. Il prezzo, 1.849 euro.
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…
Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…
Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…
Activision continua a lavorare con grande attenzione a Call of Duty Black Ops 6: ecco…