I Game Awards si stanno avvicinando, con la premiazione che è praticamente dietro l’angolo. Ecco quando sapremo i nominati.
Il mondo dei videogiochi ha fatto passi da gigante in questo nuovo millennio, accelerando e anche di parecchio il suo passo. Appena mezzo secolo fa il gaming era caratterizzato da Pong, con due strisce di pixel che si lanciavano una piccola sfera in un simulazione parecchio approssimativa del tennis. Ora invece abbiamo dei videogiochi enormemente più complessi, stratificati, con mondi di gioco dettagliatissimi, storie indimenticabili ed una direzione artistica invidiabile.
Sono anni ormai che il medium videoludico si sta affermando con potenza sul panorama artistico, intellettuale e tecnico. Non solo come mero mezzo di intrattenimento, o peggio come pericoloso strumento per far cadere le giovane menti nelle mani del diavolo e delle sue macchinazioni, ma come medium vero e proprio. Come mezzo e messaggio, come opera che merita lo stesso rispetto di un libro, un quadro o un film. E che purtroppo, dobbiamo dirlo, sta vivendo un momento non molto facile, tra cause legali, studi di sviluppo da incubo e pratiche che in altri ambiti lavorativi sono fuorilegge da un pezzo.
Uno dei momenti più importanti per l’intera industria videoludica è certamente la serata di premiazione dei Game Awards. Parliamo di una kermesse che ogni anno, a dicembre, premia l’eccellenza assoluta nel mondo dei videogame, tenendo conto dei titoli usciti di anno in anno. Tutto viene messo sotto la lente di ingrandimento della giuria, che di volta in volta premia diversi titoli e diversi aspetti tecnici dei titoli in questione. Ma quando saranno annunciati i giochi candidati ai premi dei Game Awards?
Prestissimo. Si parla infatti di lunedì 14 novembre 2022, alle ore 17:00 per l’annuncio di tutte le nomination. Non resta che aspettare pochissimo, quindi, per conoscere i titoli che possono concorrere ad un premio. Ricordiamo che EA ha appena annunciato la cancellazione di un amato videogioco, e che nuove leggi contro i videogiochi stanno allontanando parecchi utenti e appassionati.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…