Nonostante la quantità di giocatori e giocatrici che si sono riversati su Hogwarts Legacy e l’accoglienza della maggior parte di chi lo ha provato che ha dichiarato apertamente di aver trovato tutta la magia dei romanzi da sperimentare in prima persona c’è anche chi adesso comincia a chiedere se e quando ci sarà lo spazio per gli eventuali contenuti aggiuntivi.
Sembra paradossale data la mole di cose da fare, incantesimi da apprendere e lezioni da seguire che ci sia già qualcuno che chiede di ampliare ulteriormente l’universo narrativo. Ma si tratta di una richiesta che è diventata la prassi. I team di sviluppo, per la maggior parte, ci hanno infatti abituato a prodotti che escono nella loro forma base e che poi contengono una serie di vuoti che vengono riempiti per tappe.
Da parte di Avalanche Software per ora sono arrivati aggiornamenti che riguardano nello specifico le prestazioni e la caccia a qualche piccolo bug piuttosto fastidioso. Ma, viene da chiedersi, c’è spazio anche per missioni aggiuntive magari sulla falsariga di quella esclusiva che è stata data ai giocatori Playstation?
Riuscire a creare un gioco complesso, vasto e variegato come Hogwarts Legacy non deve essere stato facile neanche per un team come Avalanche Software che poteva contare su Warner Bros Games in qualità di publisher e possessore della IP originale. Molte erano infatti le aspettative sul gioco che avrebbe dovuto segnare, cosa che poi è avvenuta, l’ingresso ufficiale di Harry Potter nel mondo dei videogiochi con una esperienza immersiva diversa rispetto a quello che era finora stato dato ai giocatori.
Nella scuola di magia di Hogwarts ci sono molte cose da fare, ogni parete della scuola potrebbe contenere uno o più segreti per non parlare del fatto che c’è la possibilità di viaggiare comodamente sulla propria scopa. Oltre a tutto ciò, qualcuno domanda, sono previsti DLC o contenuti aggiuntivi? Una domanda lecita cui Alan Tew, game director di Hogwarts Legacy ha risposto durante lo IGN Fan Fest.
La risposta data dal game director è quanto mai onesta. Il team di sviluppo a quanto pare è stato focalizzato “su tutto ciò che era necessario per portare in vita Hogwarts Legacy e quindi per ora non ci sono piani per i DLC“. Significa questo forse che non ci saranno mai? In realtà anche in questo Alan Tew rimane aperto ma non fa nessuna promessa.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…