Elden Ring ha avuto un successo straordinario e dopo che anche il suo DLC concorre ai GOTY tutti si aspettano un sequel: ecco che ne pensa Miyazaki di FromSoftware.
Ormai possiamo dire senza temere troppo di essere smentiti che il genere dei Soulslike è tra i più famosi e importanti dell’ultimo paio di decenni e che quello che ha creato FromSofware non è soltanto un nuovo genere in cui potersi esprimere al massimo e guidare l’avanzamento di un intero settore che guarda a questo enorme studio come uno spirito guida, ma anche un mercato importante e florido, in cui prosperare e soprattutto consolidare quella che è una delle migliori realtà del mondo dei videogiochi.
In un momento storico in cui tantissime aziende enormi che pubblicano da anni tripla-A di pregevole fattura stanno facendo una fatica enorme anche soltanto a sopravvivere, si pensi ad esempio a Ubisoft e alla situazione delicata in cui si trova, ma anche alla stessa BioWare che con The Veilguard non ha proprio convinto anzi, FromSoftware continua a crescere e convincere.
E infatti il colosso nipponico è stata una delle poche realtà che ha aumentato lo stipendio dei suoi dipendenti in un momento in cui l’industria taglia a sinistra e a destra. E si sta sempre di più evolvendo non solo come grande studio di sviluppo che produce grandi giochi in collaborazione con altri publisher, si pensi ad esempio a quanto fatto con Playstation per Bloodborne, ma si sta trasformando in un publisher a sua volta, per pubblicare i propri lavori e non solo. Ma ora quando vedremo Elden Ring 2?
Elden Ring 2 si farà? Il piano di FromSoftware
Elden Ring ha certamente cementato e addirittura se fosse possibile aumentato il valore e la percezione che il mondo dei videogiochi ha verso FromSoftware. Il titolo open world ha conquistato davvero tutti e non a caso addirittura un suo DLC ora è in corsa per vincere il GOTY di quest’anno, con tutte le polemiche che ne conseguono. Ma quando vedremo quindi un Elden Ring 2? E soprattutto hai già scaricato queste 9 novità gratuite su Playstation?
“Non stiamo prendendo in considerazione lo sviluppo di Elden Ring 2”, ha dichiarato il direttore Hidetaka Miyazaki ai PlayStation Partner Awards, come riportato da IGN Japan. Questo perché tutti i membri di FromSoftware in questo momento stanno lavorando a diversi altri progetti non ancora annunciati. Qualcosa bolle in pentola quindi, ma non è Elden Ring 2 purtroppo.