Tanti videogiocatori aspettano impazientemente degli aggioranmenti su Starfield, ebbene ora c’è una data da cerchiare in rosso sul calendario.
Non è di certo il miglior momento della storia di Microsoft e soprattutto della sua divisione gaming che sta faticando e non poco a mettere prodotti di grande qualità sul mercato. Malgrado ci sia tantissimo interesse per l’offerta dell’azienda americana, e in particolare per il suo Game Pass, che al momento continua a essere il miglior abbonamento in sottoscrizione per i videogiocatori di tutto il pianeta, ancora una volta c’è il problema dei videogiochi.
Proprio come accaduto nel duello della scorsa generazione tra PS4 e Xbox One, ancora una volta a fare la differenza sono i giochi. E se è vero che in questo momento Playstation non stia lanciando tanti titoli first party sul mercato, è altrettanto vero che Microsoft stia proponendo davvero pochissimo e che spesso quando prova a imporsi con una propria opera finisce male, anzi molto male. Si pensi al recentissimo Redfall, che dopo un lunghissimo rinvio è arrivato nella casa tutti i giocatori con PC o Xbox tramite il Game Pass, e che ha deluso la maggior parte delle persone. Soprattutto a causa di un gameplay dimenticabile e una storia tutt’altro che appassionante. Ora che Microsoft si è giocata il primo asso dell’anno senza grandi risultati, tutti attendono con trepidante attesa l’altro jolly nella manica dell’azienda statunitense: Starfield.
Gameplay e aggiornamenti su Starfield, la data da ricordare
Stiamo parlando della nuova IP di Bethesda, che per la prima volta dopo decenni si sposta dai suoi mondi conosciuti in tutto il mondo, come quello di Fallout, per creare qualche cosa di nuovo e rivoluzionario. E per farlo ha deciso di guardare in avanti anzi, in alto, puntando direttamente allo spazio infinito.
In Starfield vestiremo i panni di un vero e proprio girovago delle stelle. Ci sono state promesse missioni uniche con tantissime interazioni speciali, quest secondarie memorabili, raccolta delle risorse, quattro fazioni uniche con cui schierarci e addirittura la possibilità di tradirle, lavorando sotto copertura per le altre. Insomma quello che è stato messo sul tavolo dell’hype è tantissimo, e non può essere diversamente. Perché Microsoft ci punta davvero tutto su questo RPG open-universe, con l’obiettivo di cambiare la percezione che il grande pubblico ha dei suoi Studios. Soprattutto ora che l’affare con Activision-Blizzard sembra aver subito una drammatica frenata.
Ebbene potremo sapere molto presto interessanti dettagli per quanto concerne Starfield, con tanto gameplay del gioco, tra poche settimane. Xbox ha infatti annunciato un evento per domenica 11 giugno 2023, alle 19:00 italiane. La kermesse in questione prende il nome di Xbox Games Showcase and Starfield Direct, durante la quale ovviamente ci sarà un approfondimento importante sul videogioco spaziale. Data l’importanza dell’evento difficilmente vedremo novità per quanto concerne questo titolo prima dell’11 giugno, quindi è prescritta pazienza. Xbox però già aumenta l’hype e promette “tonnellate di nuovo gameplay”.