Quando verranno annunciati i giochi Playstation Plus di maggio: la data

Tantissimi abbonati al Playstation Plus stanno aspettando l’arrivo dei nuovi giochi del mese di maggio 2025: quando potremo finalmente conoscere i titoli?

E’ semplicemente uno degli abbonamenti più diffusi e apprezzati del mondo quello che ha confezionato Sony con il Playstation Plus e che poi ha rimodulato continuamente nel corso degli anni con l’obiettivo di soddisfare tutta la nuova utenza che è andata creandosi nel corso degli anni, che parallelamente ha modificato il proprio modo di intendere il mondo del gaming e soprattutto i servizi connessi.

Playstation Plus logo
Quando verranno annunciati i giochi Playstation Plus di maggio: la data – Videogiochi.com

Perché come sappiamo i grandi marchi hanno investito sempre maggiormente su quella che è stata una vera e propria rivoluzione, un cambio di focus fondamentale che ha modificato per sempre questo mondo. Sembrano ormai contare sempre meno gli hardware e le esclusive, che scompaiono sotto i rapporti di esclusività sempre più spesso temporali e non definitivi, in favore proprio dei servizi.

Un cambiamento che probabilmente è necessario per il momento assai speciale che sta vivendo l’industria videoludica, estremamente in crisi e continuamente in bilico, con tanti studi di sviluppo che continuano a faticare ad andare avanti, mentre alti vengono chiusi sotto la scure terribile dei tagli. Ma ora che succede con il Playstation Plus?

Quando conosceremo i titoli del Playstation Plus di maggio

Il Game Pass continua ad essere il miglior abbonamento possibile nel mondo dei videogiocatori, e su questo è impossibile discutere. Con 15 euro al mese è possibile mettere le mani su tutti i first party dei tanti studi Microsoft al day one e per sempre, più tanti prodotti di terze parti, senza dover acquistare i giochi e soprattutto potendo anche contare sul cloud gaming sempre più diffuso e apprezzato.

Playstation plus croce
Quando conosceremo i titoli del Playstation Plus di maggio – Videogiochi.com

Certo si tratta di un investimento che costa a Microsoft circa 1 miliardo di dollari all’anno solo per i titoli di terze parti, senza contare le mancate vendite interne, e anche per questo sta spingendo per portare i propri giochi ovunque, approdando ora su PS5 e forse un giorno persino su Switch 2.

Il Playstation Plus invece era stato pensato molto diverso e anche ora continua a non poter tenere testa al Game Pass. Anche nel suo piano Premium, che è il più costoso e il più ricco, e permette di accedere a un catalogo di giochi sempre aggiornato e a una vasta compilation di titoli classici ogni mese, ma comunque niente al day one. Ricordiamo intanto che PS5 ha appena ricevuto delle funzioni segrete che devi attivare.

Il più diffuso resta l’Essential, e ora in tanti si stanno chiedendo quando conosceremo i giochi Playstation Plus di maggio 2025. La risposta è molto semplice: dovremo aspettare tutti fino alle 17:00 di mercoledì 30 aprile 2025, quando verrà fatto l’annuncio ufficiale e non ci saranno più dubbi.

Gestione cookie