Quanti e quali episodi includerà la campagna single-player di Battlefield 1

Il sito ufficiale di Battlefield ha svelato quanti episodi affronteremo nella campagna single-player di Battlefield 1, anticipata nella giornata di ieri nel suggestivo trailer che potete vedere in calce.

Il gioco offrirà un totale di sette episodi, nei quali avremo modo di provare tutte le classi offerte tipicamente dalla serie e da Battlefield 1 in particolare nel ricco multiplayer.

Gli episodi sono:

  • Prologo
  • Amici nelle alte sfere
    Gli alleati stanno perdendo la guerra dei cieli. L’Inghilterra stenta a reggere il confronto con gli assi tedeschi: la vita media dei suoi piloti è di soli 17 giorni. Tu dovrai fronteggiare questo scenario, alzandoti in volo per combattere sopra il fronte occidentale. Ti attendono intensi duelli aerei, incontri inattesi e la nascita di una profonda amicizia.
  • Nulla è scritto
    Nei deserti del Medio Oriente, le tribù arabe si ribellano al loro storico oppressore: l’Impero ottomano. La devastante artiglieria dell’impero attacca le forze ribelli, composte da cavalieri armati di fucili. Tu sei un guerriero beduino e ti ritrovi a combattere accanto al leggendario Lawrence d’Arabia. Devi riuscire a minare la superiorità tecnologica del nemico, distruggendo un letale cannone su rotaie.
  • Sangue e fango
    Nell’autunno del 1918, le forze inglesi stanno per lanciare un assalto in massa alla città di Cambrai, in Francia. Grazie al supporto dei carri armati, il comando alleato è certo di riuscire a sfondare. Il carro Mark V, però, ha un grande difetto: non è particolarmente affidabile. Unisciti a uno strambo equipaggio in uno scontro dietro le linee nemiche, che insegnerà a tutti l’importanza della cooperazione.
  • Avanti Savoia
    Italia e Impero austro-ungarico sono a un punto morto sulle Alpi. Fra picchi coperti di neve, nessuno riesce a trovare una tattica che consenta di sfondare le linee nemiche. Nel frattempo, un reggimento di truppe scelte montane, gli Arditi italiani, prepara un assalto poco ortodosso. Indossa la tua corazza e scala una montagna, mentre le forze italiane e austro-ungariche si scontrano per il controllo di un forte in una posizione strategica.
  • Il Portaordini
    L’Impero britannico intende aprire un nuovo fronte del conflitto, lanciando un’invasione navale senza precedenti dei territori ottomani. Le navi si radunarono davanti alle spiagge di Gallipoli, per il D-Day della Prima Guerra Mondiale, con oltre mezzo milione di uomini a bordo. Nei panni di un portaordini dell’ANZAC, sarai testimone dei devastanti bombardamenti e degli sbarchi. Dovrai consegnare rapidamente messaggi vitali, operando lungo la linea del fronte.
  • Epilogo

Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre.

Una settimana prima, gli abbonati a EA Access e Origin Access su Xbox One e PC potranno mettere mano ad una prova di dieci ore con due missioni e tutto il multiplayer sbloccato.

Quanti acquisteranno l’edizione Early Enlister potranno infine iniziare a giocare con tre giorni d’anticipo rispetto al day one del 21 ottobre.

Gestione cookie