Il consumo energetico derivante l’utilizzo di una PlayStation 4 o una Xbox One sembrerebbe essere ormai essere diventato un reale costo aggiuntivo.
La società britannica British Gas ha effettuato una ricerca per valutare l’esatto consumo energetico delle due console, riportando dei dati davvero interessanti che ci possono far comprendere di quanto si sia innalzato il costo in bolletta del giocare con la “next-gen” rispetto agli anni passati.
Questo costo, sembrerebbe essersi addirittura quadruplicato. Rispetto agli anni ’90, quando bastavano solamente 11 sterline (circa 15 euro) per giocare un intero anno con un Sega Mega Drive, ora servirebbero almeno 40 sterline (circa 54 euro) per godere di un anno di utilizzo di PlayStation 4 o Xbox One.
Anche se questi costi potrebbero sembrare irrisori, i dirigenti della società British Gas non hanno mancato di rivelarsi relativamente preoccupati, cercando di far capire quanto questi costi, in termini energetici, possano influire sui consumi a livello mondiale.
Sarà meglio tornare a giocare con il caro Mario Kart su Nintendo 64?
Fonte: huffingtonpost.co.uk
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…
Quanto è privato il tuo privato se usi Whatsapp? Qualcuno potrebbe nei fatti leggere i…
Non sembra essere un videogioco come gli altri quello annunciato dagli ex sviluppatori di The…
Ci sono delle squadre che sembrano destinata a vincere il match dall'inizio: ecco quali sono…
Sony non si ferma affatto e anzi pare star scommettendo sempre di più sulla propria…
Microsoft vuole farci passare tutti a Windows 11 e il malcontento sale ma conviene dare…