Quanto sarà grande The Witcher 4: CDPR fa un confronto con Wild Hunt

Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco sarà il prossimo The Witcher 4: novità sulle dimensioni del titolo.

E’ stato senza dubbio il videogioco più discusso e apprezzato tra quelli presentati durante gli ultimi The Game Awards quello che portava il nome di CDPR e soprattutto il volto di Ciri sullo schermo. Perché dopo un lungo silenzio e soprattutto tantissima speculazione finalmente è stato mostrato qualcosa che ci ha permesso di capire davvero dove sta andando lo studio di sviluppo.

The Witcher 4
Quanto sarà grande The Witcher 4: CDPR fa un confronto con Wild Hunt – Videogiochi.com

Ora sappiamo che The Witcher 4 esiste. O meglio è in sviluppo, si tratta comunque di un progetto enorme e a lunghissima gittata sul quale certamente non metteremo sopra le mani a breve. Quasi certamente non prima del 2027-2028. E in tal senso c’è soltanto da essere felici se CDPR deciderà di rallentare le cose o prendersi un po’ di tempo in più.

Perché l’ultima cosa che all’azienda serve e che i videogiocatori vogliono è rivivere un caso Cyberpunk 2077 con l’IP fantasy di punta del colosso europeo, che probabilmente non potrebbe sopravvivere affatto a un altro colpo devastante del genere sia in termini di reputazione che squisitamente economici e commerciali. Ma quanto sarà grande il nuovo The Witcher 4?

Quanto sarà grande The Witcher 4?

Viviamo un periodo storico in cui di solito più grande e più grosso viene inteso sempre come meglio quando si parla di videogiochi, ma gli esempi che dimostrano esattamente l’opposto ormai si sprecano, con mondi larghi ma vuoti e tante cose da fare tutte uguali.

The Witcher 3
Quanto sarà grande The Witcher 4? – Videogiochi.com

La mappa di The Witcher IV è sicuramente più o meno la stessa per quanto riguarda le dimensioni. Anche la quantità di missioni è più o meno la stessa, ha rivelato il Game Director del gioco Sebastian Kalemba a Skill Up. “Prima di tutto, però, vogliamo offrire un’esperienza davvero avvincente”, ha affermato lo sviluppatore del titolo che ricordiamo vedrà una Ciri molto meno potente di quella che conosciamo grazie a Wild Hunt.

Da questo punto di vista quindi c’è una decisione netta: “Ancora una volta, qualità più che quantità“. Pertanto dovremmo aspettarci un videogioco che sarà grande quanto The Witcher 3 come tutti ricordano era un titolo piuttosto importante e con tantissime cose da fare. Speriamo che CDPR possa creare un mondo di gioco ancora più ricco, interattivo e divertente da visitare.

Gestione cookie