Diablo IV è ormai quasi pronto per incontrare ufficialmente tutti i suoi fan e se vi state chiedendo quanto tempo ci vorrà per riuscire ad arrivare al livello 100 qualcuno dal team di sviluppo ha snocciolato qualche cifra.
Il nuovo sontuoso capitolo del gioco prodotto da Blizzard è uno dei prodotti più attesi dell’anno. Il ritorno all’inferno dei developer sta raccogliendo una serie infinita di commenti positivi e sono tantissimi i giocatori che non vedono l’ora di lanciarsi oltre i cancelli. Da Twitter arriva però quella che è una domanda che ormai si sente su ogni videogioco: quanto ci vuole per finirlo?
E nel caso specifico di Diablo IV, trattandosi di un gioco di ruolo, la domanda diventa: quanto ci vuole per raggiungere il livello massimo con il personaggio che si è scelto? Una domanda che, proprio trattandosi di un gioco di ruolo con la prospettiva di contenuti che possono andare avanti all’infinito, a qualcuno pare indelicata ma non tutti hanno lo stesso numero di ore da dedicare al proprio passatempo. A rispondere a questa domanda ci ha pensato Joseph Piepiora, game director associato di Diablo IV.
Mettete da parte una settimana senza sonno per Diablo IV
Il game director associato di Blizzard si è trovato tirato in causa da un utente che gli ha chiesto quale tra i diversi numeri che aveva dato durante una serie di interviste rifletteva la realtà delle ore necessarie a raggiungere il livello 100 al personaggio scelto dentro Diablo IV. Piepiora non si è tirato indietro e ha ribadito che per arrivare al livello massimo occorrono oltre 150 ore di gioco. Con un rapido calcolo questo significa che senza mangiare, dormire o fare altro, ci vogliono poco più di sei giorni per spremere tutto ciò che Diablo ad offrire.
Ma ovviamente non si può andare avanti sei giorni senza mangiare, dormire ed espletare le proprie funzioni primarie. Il che significa che il livello 100 del nuovo Diablo arriverà con un lavoro certosino che accompagnerà i giocatori per un bel po’. E proprio da Twitter su questa informazione arrivano i complimenti di tanti giocatori che invece hanno trovato Diablo 3 un po’ troppo facile. Adesso, di contro, ci sono comunque da registrare quelli che dicono che 150 ore sono troppe. A tal proposito vale la pena ricordare che comunque stiamo parlando di un gioco e non di un lavoro e che quindi ognuno può andare con il proprio passo.