Tutti a caccia dell’arma perfetta, della build ideale. con un po’ di fai da te virtuale ecco che nasce ora la migliore arma della storia dei videogiochi. Come si dice in questi casi però: don’t try this at home!
Per chi è sempre in cerca della build migliore in assoluto, a prescindere dal gioco, il fascino di un’arma che possa essere quella in assoluto più potente mai vista è un’idea stuzzicante. Nei videogiochi, gli sviluppatori cercano in ogni modo possibile di dare qualcosa di particolare. A volte sappiamo che questo non succede.
O meglio, sappiamo che i developer le provano tutte per innovare ma poi le innovazioni sono accolte con applausi tiepidi e poco entusiasmo. Quello che però i developer riescono a fare quando nessuno li guarda a volte ha dell’incredibile. È il caso di un account che se non conoscete dovete conoscere, che appartiene ad uno degli animatori di Infinity Ward. Che nel suo privatissimo e pubblicissimo account YouTube crea le armi più assurde mai viste.
Questa è l’arma migliore di tutti i videogiochi ma nessuno la userà mai
Come si valuta la potenza di un’arma? Come si fa a definire quella che è l’arma migliore mai vista? Bisogna andare a guardare ai danni che infligge oppure bisogna andare a guardare alla precisione con cui può essere utilizzata magari da distanze siderali?
Nessuna di queste domande può trovare una risposta soddisfacente a meno di non andare a guardare il video pubblicato sull’account YouTube di Ranon Sarono, animator di Infinity Ward (uno dei team di Call of Duty per intenderci) che ha voluto, qualche mese fa, divertire tutto lo internet con una animazione di quella che ovviamente è un’arma impossibile da realizzare nella realtà, e probabilmente anche nei videogiochi: l’ha chiamata Whizzbanger.
Si tratta di un incrocio tra due modelli presenti all’interno di Escape from Tarkov, con l’aiuto di un enorme martello che funziona come percussore e che serve a spingere il proiettile di proporzioni bibliche il più lontano possibile. Nella descrizione del video, Sarono dichiara di aver preso ispirazione da Pimp my gun e aver messo insieme modelli diversi. Le sue animazioni sono ovviamente al limite della perfezione e anche se l’arma è impossibile da costruire il tutto ha un che di ammaliante nel modo in cui il ciclo di caricamento, colpo con il martello (in realtà a occhio è una ingorantissima mazzetta da 5 kg), scaricamento del colpo e ricaricamento si ripete con grazia per circa 30 secondi.
Quanto potrebbe essere potente? Anche su questo aspetto ci sono molte speculazioni. Ma in generale, sia su YouTube sia su quello che una volta chiamavamo Twitter, quasi tutti i commenti sono di pura estasi per il lavoro di fino e per tutte quelle piccolissime attenzioni che ovviamente Sarono è in grado di avere quando crea una animazione. Anche se l’animazione è per un’arma totalmente fuori dal mondo, fuori dagli schemi e anche fuori da qualunque videogioco esistente.