Forse di CoD Black Ops 6 ci ricorderemo per tanti motivi, alcuni brutti alcuni belli. Questa missione in particolare rientrerà tra i motivi belli. Vi diciamo subito che potremmo spoilerare qualcosa. Procedete con cautela.
Signori e signore, siamo ufficialmente entrati in quella che è l’era del nuovo Call of Duty Black Ops 6. Il gioco che segna il futuro nel panorama della lotta tra console, per chi ci crede.
Perché ovviamente CoD Black Ops 6 è quel gioiello della corona Microsoft arrivato con l’acquisizione del colosso tricefalo Activision Blizzard King. Il team di sviluppo che questa volta se n’è occupato sembra aver fatto davvero le cose per bene. Qualcuno infatti all’interno della campagna ha già trovato una missione che può essere la migliore mai vista di questo titolo e in realtà di almeno i passati due o tre giochi.
Una missione che, e lo ribadiamo, potremmo spoilerarvi un po’. Se quindi non volete rovinarvi la sorpresa, ci limiteremo a dirvi che ci sono gli zombie e sono degni dei migliori horror in circolazione.
Perché questa missione di CoD Black Ops 6 è già la preferita di tutti
Se ne parla ovunque. Non c’è social in cui non ci siano messaggi che descrivono quanto questa missione sia stata costruita con cura. Si tratta della missione Emergence all’interno della campagna. Cercando di riassumere tutto quello che ci si può trovare di fronte, la missione è a base di zombie, come accennavamo prima, e si svolge all’interno di un complesso in cui sono andati storti diversi esperimenti biochimici.
Ma, per qualche motivo, all’interno della mappa non ci sono solo gli zombie a creare problemi: orde di inquietanti manichini si muovono in ogni angolo (non è tutta colpa loro però). A completare l’ansia e a far salire la sensazione di urgenza gli effetti sonori che da più parti sono stati sottolineati come pressoché perfetti, accompagnati a una illuminazione cinematografica.
Questa però è l’ambientazione: che cosa bisogna fare all’interno di questo centro infestato? Sopravvivere, e questo è scontato trattandosi di una missione di Call of Duty. Ma sopravvivere non potendo fare affidamento su tanta della tecnologia che invece può essere utilizzata altrove. Il modo infatti in cui gli zombie muoiono è solo se gli si fracassa la gabbia toracica a pugni. Un rapporto estremamente ravvicinato quindi e che aggiunge un altro livello di ansia.
Addirittura online c’è chi dichiara che la missione è fatta talmente tanto bene che per un momento ci si dimentica totalmente di essere all’interno di un capitolo di CoD. Per i developer potrebbe essere il complimento definitivo. Non vogliamo qui darvi troppe informazioni ma sappiate che se avete problemi a giocare con gli zombie questa missione potrebbe non essere quello che fa per voi (nel caso consigliamo questo gioco invece).
Se invece volete vivere a pieno il periodo autunnale è in effetti una missione che ha modo di divertire e produrre qualche sano spavento. Se volete trovarla è la missione 6 o 7 a seconda di quanto vi sbrigate nella traversata del gioco.