Utilizzando questa password su Google riusciremo a salvare i nostri dati senza alcun problema. Quale sarebbe?
A tutti quanti noi, almeno una volta, è capitato di avere a che fare con delle spiacevoli situazioni che riguardavano principalmente la gestione della password. Ciò significa che non è sempre facile metterla in sicurezza, specialmente quando non abbiamo un punto di riferimento a cui appellarci quando accade. Eh sì, dobbiamo accettare l’eventualità che non è mai semplice come sembra, e che dovremo risolvere i nostri problemi prima che possa avere luogo qualche brutta circostanza.
E nulla ci potrebbe tenere fuori da queste vicende, le quali ci riguardano sempre più da vicino ormai. A questo punto è chiaro che sia necessario adottare delle misure di sicurezza maggiormente efficaci, le stesse che molti utenti ripudiano ma che, al giorno d’oggi, sarebbero estremamente d’aiuto per determinare la nostra salvezza all’interno del mondo di Internet. Dopotutto perché mai dovremmo rinunciare alla possibilità di risolvere queste situazioni?
Password segreta, ma è tutto merito di questa applicazione: ecco qual è
Per farlo occorre chiedere aiuto a dei programmi di terze parti, gli stessi che sicuramente saranno in grado di aiutare tutti quanti voi a raggiungere un unico obiettivo: rendere il vostro account intoccabile. Dunque, se siete disposti ad imparare questa nuova tecnica assolutamente efficace allora proseguire con la lettura: rimarrete soddisfatti dal risultato finale.
Di base basterebbe attivare delle funzioni già presenti sul motore di ricerca, ma a volte – come abbiamo costatato – non basta a proteggerci al meglio. Così facendo interviene Browser Lock, un programma open source disponibile per tutti quanti noi e che ci supporterebbe in questo intento. Ma in che maniera andrebbe azionato? Tanto per cominciare cerchiamo il sito ufficiale, registriamo un account e in seguito aggiungiamolo alle estensioni del browser.
Dopodiché smanettiamo nelle configurazioni ed attiviamolo, per introdurre una password a nostra scelta che potrà essere sbloccata soltanto da noi e da coloro che la sapranno. Infatti in questo caso nessun altro avrà accesso al motore di ricerca che usiamo, tanto meno ai dati che sono presenti al suo interno e a qualunque altra informazione salvata. In tal senso, come potreste intuire, verremo protetti alla grande e niente e nessuno avrà la possibilità di rubare le informazioni che ci riguardano.