Cyberpunk 2077 continua a diventare la migliore versione di se stesso. Con questa novità, l’esperienza è cambiata ancora una volta. È ora di fare un’altra run.
Il gioco sviluppato da CD Projekt Red continua ad essere sulla cresta dell’onda dopo gli inizi che più volte abbiamo ricordato.
E se da una parte il team di sviluppo di The Witcher promette di avere imparato davvero la lezione e di voler fare del prossimo capitolo della saga dello Strigo un gioco più grande di qualunque cosa abbiano mai fatto, dall’altra c’è ancora chi lavora proprio dentro Night City. Questo dettaglio eende l’esperienza ancora migliore e vi farà venire voglia di giocare o semplicemente di passeggiare nel futuro.
Uno dei motivi per cui continuiamo a parlare di Cyberpunk 2077 è che il gioco, ora che il suo team di sviluppo ha potuto dargli l’amore di cui aveva bisogno, è uno degli oggetti al centro dell’attenzione anche della comunità mondiale dei modder.
Superata la follia degli inizi, perché noi ancora ce le ricordiamo alcune mod dedicate al personaggio con il corpo e la voce di Keanu Reeves, tanti stanno lavorando per rendere la città qualcosa di bello e in grado di sfruttare tutta la tecnologia al momento disponibile.
Di alcune mod abbiamo già parlato in precedenza. Questa è l’ultima arrivata e aggiunge un grado ulteriore di realismo. La mod, infatti, aggiunge la mappa interattiva originale piggyback in alta risoluzione. La mappa sostituisce così quella originale presente nel gioco.
Qualcuno potrebbe pensare che si tratta di una mod di poco conto ma anche questo favorisce l’immersività. E infatti sui social e su reddit sono moltissimi quelli che fanno i complimenti al modder che ha deciso di lavorare a questo dettaglio. Se anche voi avete la curiosità di provare a navigare Night City con la mappa interattiva originale, trovate la mod sul grande portale Nexusmod.
E per quelli che sono fan dei videogiochi con le mod vi diciamo anche che il suo ideatore, che su reddit va sotto il nome di SvenVH_Games, non aveva mai pubblicato una mod prima. Potremmo aver tutti quanti scoperto un nuovo talento nel panorama del modding.
La mod, oltre a ricevere tanti complimenti per la bellezza dell’ambiente, ha anche una sua assoluta utilità. Come fa notare un altro utente sempre su reddit, per esempio, è un modo per risparmiare tempo quando si cerca di spostarsi da un lato all’altro della città.
Con la visuale tridimensionale è possibile orientarsi più facilmente che non con le mappe statiche che di solito si vedono nei GDR o nei giochi di corsa. E per quelli che invece si domandano perché Cd Projekt Red non abbia da subito inserito questa mappa, una spiegazione che la community si dà è che in questo modo ci si rende realmente conto delle dimensioni dei luoghi che si attraversano e si rompe un po’ la magia che invece viene dall’inquadratura all’interno del gioco che fa sembrare tutto enormemente enorme.
Uno dei misteri misteriosi con cui cominciamo questo 2025 riguarda uno dei giochi più attesi…
Come sarà questa nuova console che sembra avere nel mirino allo stesso tempo Sony con…
La faccia contro lo schermo del PC e niente occhiali da vista. Eppure è uno…
Cosa si prospetta nel futuro di Geralt quando saremo nel mondo di The Witcher 4?…
Starfield è un gioco sterminato anche se a volte un po' vuoto, i developer di…
Se vogliamo trovare un merito a Secret Level, ci ha permesso di ricordarci di tanti…