Questa sfida visiva sta facendo impazzire il web: in pochi riescono a trovare le differenze tra le immagini

Il nuovo test visivo che sta spopolando in rete è una vera sfida: tra le due immagini del sentiero verde si nascondono due incredibili differenze, bisogna aguzzare la vista.

Sono sempre di più i giochi che si diffondono nel web diventando in breve tempo virali. Se un tempo ci si dilettava a tenere la mente impegnata grazie ai giornali di enigmistica, oggi basta sfogliare i social o le pagine in rete per trovare tante divertenti opzioni. Sono l’ideale per un momento di pausa dal lavoro, ma anche per trascorrere qualche minuto con il cervello in allenamento durante una vacanza.

test visivo
Il test visivo del sentiero: trova le differenze – videogiochi.com

O ancora diventano una buona idea per sfidare parenti e amici davanti ad un caffè, magari testando i propri riflessi e la propria velocità. Chi ama sottoporsi ai quiz, trova molto stimolante mettersi alla prova con i test visivi. Si tratta molto spesso di particolari immagini che presentano al loro interno dei dettagli da scovare con attenzione.

Può trattarsi inoltre, anche di un gioco delle differenze, proprio come nel caso di quello che vi proponiamo oggi. Quando si guarda un’immagine suggestiva come quella di un paesaggio, la mente tende a visualizzare il suo complesso, lasciandosi distrarre dalle sensazioni che è in grado di evocare. Bisogna fare uno sforzo però, per concentrarsi proprio sulle piccolezze, se si vogliono identificare le differenze tra queste due illustrazioni.

Il sentiero nasconde due differenze: è incredibile, sono proprio lì

I test visivi sono sempre molto utili per mettere in gioco la propria concentrazione. In questo caso bisognerà farlo ancora di più del solito, considerando che il livello di difficoltà del gioco è piuttosto elevato. Nelle due immagini qui proposte infatti, è raffigurato un bellissimo sentiero di un bosco. Tra alberi altissimi e cespugli rigogliosi, è facile perdersi nei dettagli, soprattutto perché queste illustrazioni sono caratterizzate quasi interamente da un unico colore, il verde.

test visivo
Test visivo del sentiero: la soluzione – videogiochi.com

Questo effetto monocromatico può trarre facilmente in inganno, bisognerà avere una vista molto attenta e sviluppata per cogliere due piccoli particolari. Se ancora non ci siete riusciti, rivolgete lo sguardo innanzitutto nella zona di sinistra verso l’alto. Osservando bene vicino al ramo, sarà possibile notare un piccolo fiorellino verde nella prima immagine, che è invece assente nella seconda. Ma c’è ancora qualcosa in più nella prima raffigurazione del sentiero.

La seconda differenza si trova sulla destra, in particolare tra i cespugli in basso. Come si potrà notare con un sguardo molto attento, nella prima immagine compare un piccolo ciuffo di erba verde, che nella seconda immagine è completamente assente. Una prova da veri osservatori con l’occhio di lince. Se avete scovato le differenze senza l’aiuto della soluzione, complimenti siete dei veri esperti di test!

Gestione cookie