Questo anime è perfetto per chi ha amato Returnal: ecco All You Need Is Kill

All You Need Is Kill è un nuovo annuncio importante per il mondo degli anime e sembra fatto apposta per coloro che hanno giocato Returnal.

Returnal è senza dubbio una delle migliori esclusive Playstation degli ultimi anni e probabilmente fin qui la migliore esclusiva PS5 lanciata da Sony dopo aver messo questa nuova console, che ormai non possiamo più definire next-gen, sul mercato. Anche perché per il resto è stato fatto davvero molto poco dal colosso nipponico per provare a creare grandi esperienze con i suoi titoli first party.

Anime all you need is kill e Returnal protagoniste
Questo anime è perfetto per chi ha amato Returnal: ecco All You Need Is Kill – Videogiochi.com

Uno scotto dovuto all’all-in fatto dal gigante del gaming per confezionare prodotti live service, che nei piani della società avrebbero dovuto portare tantissimi soldi senza costare molto e soprattutto farlo per tantissimo tempo nel corso degli anni. Ma sappiamo bene come è andata, con prodotti come FoamStars oppure Concord, che non hanno avuto affatto il successo sperato.

Ora la compagnia sta lavorando con grande attenzione per ricreare un certo equilibrio, vedremo in futuro cosa succederà. Per quest’anno l’attesa gira tutta attorno a due prodotti di altissima qualità e su cui ci sono aspettative titaniche: Death Stranding 2 On The Beach e Ghost of Yotei. Fino ad allora probabilmente il primato di miglior gioco next-gen probabilmente è saldo nelle mani di Returnal.

L’anime perfetto per chi ha giocato Returnal: annunciato All You Need Is Kill

Uscito nel lontano febbraio 2023 e creato dalle menti geniali di Housemarque, che intanto stanno lavorando su Saros che probabilmente sarà una sorta di sequel spirituale di questa opera. Un rivoluzionario bullet hell che mescola shooting in terza persona con una storia potente e costruita a blocchi indipendenti, attraverso una formula rougelite che ha funzionato alla grande.

All You Need is Kill pianta
L’anime perfetto per chi ha giocato Returnal: annunciato All You Need Is Kill – Videogiochi.com

Ebbene se vi è piaciuto Returnal ora è stato annunciato un nuovo anime che potrebbe fare al caso vostro, ovvero All You Need Is Kill. Il prodotto in questione prende il nome da una famosa novel sci-fi scritta da Hiroshi Sakurazaka e che già abbiamo vista adattata al cinema con il film Edge of Tomorrow – Senza domani, del 2014 e con Tom Cruise.

Si tratta di un racconto che ha più di qualche punto di contatto con Returnal: dopo l’invasione di una pianta aliena una combattente, Rita, è bloccata in un loop temporale in cui rivive ogni giorno lo scontro, morendo continuamente ma anche imparando man mano. La solitudine la consuma finché non incontra Keiji, un altro umano bloccato a sua volta nel loop. Ricordiamo intanto che c’è un’isola segreta piena di gatti su Assassin’s Creed Shadows.

Al momento l’anime All You Need Is Kill non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma un generico “in arrivo”. Magari è il momento di rifarsi una partita a Returnal nell’attesa. Aspettando di poter mettere gli occhi su questo adattamento molto promettente.

Gestione cookie