Un nuovo gioco appena annunciato che strizza parecchio l’occhio a Warhammer 40.000 sembra promettere davvero bene.
Ci sono delle IP che inevitabilmente segnano un’epoca e tra queste non possiamo segnalare quella di Warhammer 40.000, uno dei marchi più potenti e economicamente fruttuosi che esistano al mondo e che giustamente Games Workshop difende con le unghie e con i denti. Troppo complessa e importante la lore che si è andata a creare nel corso dei decenni per perderla tutta a causa di qualche errore di distrazione.
E ancora si tratta di una IP che muove veramente troppi soldi per accettare ogni tentativo di ibridazione, nonché di copia vera e propria. Tutte le storie che vengono narrate dalla Black Library sono dei veri e propri testi sacri che l’etichetta americana protegge con lo stesso zelo con cui l’Inquisizione di cui parla difende la propria posizione politica come padrona assoluta del culto dell’Imperatore dell’umanità.
E vediamo questa attenzione ai dettagli in tantissimi dei prodotti che vengono pubblicati da Games Workshop o dalle aziende che lavorano con lei. Si pensi al recentissimo Space Marine 2, sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Focus Entertainment, che ha convinto tutti, i veterani in particolar modo, proprio per la sua stretta adesione alla lore e a quanto si legge nei libri di questa enorme opera in continua evoluzione.
Void War sembra Warhammer con FTL
Sono tantissime le persone che sono state influenzate dalla lore, dallo stile artistico e dal modo di raccontare un futuro tanto oscuro quanto violento e tetro. E sembra proprio che gli sviluppatori del gioco di cui stiamo per parlarvi hanno preso spunto e anche pesantemente da Warhammer 40.000 per creare il proprio Void War. Il videogioco sembra avere più di qualche asso nella manica per diventare un prodotto davvero molto interessante. Come il sequel annunciato per Space Marine 2.
Il giocatore vestirà i panni di un comandante di un’antica astronave che ha come obiettivo quello di farsi strada nel cuore di un Impero ormai morente. L’obiettivo del gioco è quello di respingete gli attacchi di cultisti, pirati spaziali vigliacchi e soldati imperiali mentre cercate di potenziare la vostra nave con strani artefatti.
Il videogioco si posiziona nel genere dei rouguelike con tante decisioni da prendere, risorse da spendere per potenziare nave ed equipaggio e combattimenti a distanza con tanto di abbordaggio. Un mix molto particolare tra Warhammer 40.000 Gotic Armada e FTL. Da tenere d’occhio.