Questo gioco indie supera i tripla-A: slow motion e nemici che esplodono

Cosa succederebbe se uno studio indipendente coraggioso mischiasse Matrix e Matal Gear Solid? Forse oggi abbiamo la risposta.

Il panorama dei videogiochi indie sta diventando sempre più ricco e carico di prodotti estremamente interessanti che riescono davvero a raccontare piccole storie, mondi e anche personaggi certe volte in maniera molto migliore rispetto ai titani di questa industria con i loro budget stellari e le centinai di dipendenti spesso sottopagati e costretti a sforzi sovraumani.

Black State
Questo gioco indie supera i tripla-A: slow motion e nemici che esplodono – Videogiochi.com

Non è un caso che proprio mentre le grandi case che sviluppano e pubblicano titoli stanno entrando in crisi ecco che il mercato degli indie prospera e anche in maniera netta, con tantissimi diverse pubblicazioni che subito dominano il mercato e che periodicamente lasciano tutti senza parole. Recentemente Manor Lords ha ricevuto un grosso aggiornamento, ad esempio, diventando ancora più un capolavoro.

E con un 2024 che ci ha regalato tantissimo in questo senso ora ci si aspetta un 2025 altrettanto ricco se non addirittura ancora più caratterizzato di produzioni indipendenti che siano di altissimo livello e che possano farci ricordare che non bastano solo budget stellari per poter confezionare dei titoli di primissima scelta, anzi. E ora c’è un nuovo titolo dal basso che sta facendo parlare molto di sé.

Nuovo videogioco dalla grafica spettacolare

Il titolo di cui parliamo spinge con grande attenzione sulla grafica, confezionando un prodotto che pare voglia eccelle dal punto di vista grafico e architettonico prima, con il gameplay di cui sapremo molto di più soltanto in un secondo momento più avanti.

Black State
Nuovo videogioco dalla grafica spettacolare – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Black State un titolo particolare che è stato tra i prodotto più chiacchierati e discussi del CES 2025 grazie alla sua grafica spettacolare che sembra poter rivaleggiare con le produzioni ad altissimo budget dei marchi più noti.

In questo complesso videogioco la fanno da protagonisti assoluti un enigmatico gruppo segreto di scienziati chiamati “gli Architetti” che convocano il giocatore per una missione misteriosa. L’obiettivo è quello di salvare i vari prigionieri e scoprire la verità dietro un evento catastrofico che ha cambiato tutto. La chiave sarà aprire le porte, letteralmente. Ricordiamo che c’è un nuovo gioco gratis che è un mix tra Squid Game e Takeshi’s Castle.

Il prodotto sembra graficamente spettacolare, un mix tra l’infiltrazione di Metal Gear Solid e la fase di shooting piene di rallenty tipiche di Matrix. Nel nuovo gameplay vediamo un grosso laboratorio e delle stanze davvero particolari in cui ci sono scontri complessi. Tra slow motion spettacolari e laser che fanno esplodere i nemici il divertimento pare assicurato.

Gestione cookie