Voglia di cambiare un po’ la routine? C’è un titolo da comprare adesso con lo sconto. Tra i più attesi dell’anno, è già un’ossessione.
Mettere le mani su un gioco da acquistare subito scontato rispetto a quello che sarà poi il prezzo reale. Una dinamica che abbiamo già visto altre volte. Ma una dinamica che in questo caso ti permette di mettere le mani su qualcosa che probabilmente non si vedeva da tanto tempo: un’esperienza in cui sopravvive il più forte e non chi paga di più.
Questa è stata da subito la promessa del team di sviluppo, composto da elementi che in alcuni casi hanno davvero fatto la storia dei videogiochi e che quindi sanno come si dà ai giocatori quello che vogliono.
Quando si ha un po’ di tempo e un po’ di spazio per acquistare qualche nuovo titolo, la speranza è che quello in cui si ripone il denaro sia un acquisto oculato. Come abbiamo visto tante volte, però, per chi decide di dare fiducia ai team di sviluppo e fare il preorder c’è sempre poi qualcosa che non va e occorre aspettare le gigantesche patch del giorno 1.
Alcuni pensano che la soluzione sia quindi aspettare che i titoli che si vogliono acquistare vadano in saldo dopo che sono usciti in modo tale da non dover soffrire inutilmente. Ma c’è adesso una nuova tendenza che sta prendendo piede e che potrebbe essere anche un modo per sostenere i prodotti meritevoli: acquistare una copia in Early Access.
Se avevi adocchiato il trailer di The Forever Winter, il nuovo survival horror con elementi da sparatutto tattico di Fun Dog Studios, è ora il momento di aprire il portafoglio e prendere la versione anticipata su Steam. La premessa di The Forever Winter è da subito apparsa estremamente solida, anche se per ora le recensioni sono divise tra quelli entusiasti e quelli che già stanno dando indicazioni su ciò che potrebbe essere modificato in futuro. E se ti piacciono gli horror non puoi perderti questo che sembra uscito per PS1.
Ma la versione anticipata serve proprio a questo. Come ricordato sempre nella pagina Steam del gioco, infatti, il lancio serve a “coinvolgere attivamente la community nello sviluppo del videogioco”. Avere a disposizione i playtester è utile. Poter dare ai fan che interagiranno con il gioco finale modo di dire quello che realmente vorrebbero mentre il titolo è in sviluppo può però modificare in meglio l’esperienza anche per chi aspetterà ad acquistare il gioco dopo che sarà uscito ufficialmente.
L’alternativa potrebbe essere quella di aspettare per provare invece la demo che uscirà poi ad ottobre. Un altro elemento che ci dice come il team di sviluppo di Fun Dog Studios ha intenzione di parlare ai giocatori una lingua diversa rispetto a quella con cui finora tanti team di sviluppo si sono approcciati alla community. The Forever Winter, ci dicono ancora i developer, non sarà un pay to win e non ci sarà nulla da comprare. Altra ottima notizia.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…