La storia di Nintendo e il suo futuro potrebbero cambiare a partire da una data precisa che si sta avvicinando a grandi passi.
Ora che il museo dedicato al Nintendo ha ufficialmente aperto, quello che molti vorrebbero vedere è quando arriverà la nuova console e soprattutto quando diventeranno disponibili i videogiochi dedicati a quella che tutti ormai chiamiamo semplicemente Nintendo Switch 2.
C’è stato però di recente un annuncio che è destinato a fare la storia di Nintendo. Un annuncio da parte di una delle persone che hanno plasmato il nostro modo di giocare. E proprio l’annuncio ha smosso le acque riportando alla ribalta il futuro della console. Pronti per il prossimo passo?
Da parte della società della grande N continuiamo a non ricevere informazioni dirette che riguardino annunci sulla console di prossima generazione. Sappiamo solo che arriverà da qualche parte l’anno prossimo. Le specifiche che hanno iniziato a circolare tempo fa potrebbero o non potrebbero essere quelle reali.
Del resto si trattava di un rumor, anche se come rumor ci ha stimolato a chiederci cosa vorremmo vedere. Quello che invece non è un rumor è ciò che Masahiro Sakurai ha detto attraverso i suoi canali social. Tra i volti storici e tra le menti più brillanti dei prodotti per le console Nintendo, Sakurai ha permesso ai fan di entrare nel suo processo creativo con una serie di video pubblicati sul suo canale YouTube.
Una serie di video che però adesso non verranno più pubblicati. L’ultimo episodio uscirà il prossimo 15 ottobre. Dal social che una volta era dell’uccellino azzurro Sakurai ha però promesso un episodio finale speciale. L’annuncio è sembrato a moltissimi, e non a sproposito, un primo assaggio di quando cominceremo a parlare invece della prossima console.
È chiaro che Sakurai verrà coinvolto attivamente nella produzione di qualcosa di nuovo anche per la console di nuova concezione. Grazie a lui abbiamo avuto la serie di Kirby e Super Smash Bros e lo zampino del creativo giapponese si è fatto sentire in moltissimi altri titoli. La pausa da YouTube, dopo aver prodotto 265 video nella sua serie Creative Games avviata nell’agosto del 2022, per tanti è proprio un primo punto miliare nella storia di Nintendo da qui all’uscita della console.
Non ci sarebbe tempo nel pieno dello sviluppo dei nuovi titoli, questo è il ragionamento di moltissimi, per diffondere le perle di saggezza che Sakurai ha così generosamente condiviso con il mondo aprendo non solo una finestra sul suo modo di vedere i videogiochi ma anche su che cosa può significare fare videogiochi di successo. E peccato qualcuno non abbia preso appunti.
Qualcosa che dentro Nintendo sanno fare bene. Sui social la maggior parte dei commenti sono di ringraziamento per il lavoro gigantesco che il developer ha fatto in termini di divulgazione con la speranza di vedere presto il prossimo gioco. Magari proprio sulla nuova console.
Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro…
Non perderti per nessun motivo questo nuovo videogioco gratuito che è uscito da poco e…
C'è un nuovo modo geniale per poter fare tantissimi Super Crediti in Helldivers 2 senza…
Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The…
Tra le tante cose di cui occorre gestire la riserva su Pokemon Pocket ci sono…
Vuoi non morire più nelle partite di Warzone e CoD? Devi usare questo accessorio comodissimo…