Questo incredibile gioco in arrivo su console supporterà le mod come un titolo per PC: la novità storica

Finalmente un grosso videogioco in arrivo su console uscirà con il supporto totale alle mod proprio come funziona con il PC: è l’inizio di una nuova epoca per il gaming?

La diatriba tra giocatori su console e giocatori su PC è ormai vecchia quanto questi due hardware. Da sempre, dovendo per forza di cose trovare qualcosa per cui litigare e una causa da sposare, i giocatori si dividono tra chi ama videogiocare su console e chi non può immaginare di vivere il gaming senza avere una mano sulla tastiera e l’altra sul mouse.

Stalker 2
Questo incredibile gioco in arrivo su console supporterà le mod come un titolo per PC: la novità storica – Videogiochi.com

Quelli che amano le console sottolineano come il proprio hardware sia assai meno costoso e molto meno problematico da gestire dato che si tratta di una macchina fatta apposta per videogiocare, che tra l’altro rende più facile il compito di ottimizzazione degli sviluppatori dato che tutti hanno la stessa PS5, dal Polo Nord al Polo Sud. Inoltre con le console è più facile giocare dal divano, stando comodi, con schermi molto grandi e tutte le comodità.

Dall’altra parte chi gioca col PC sottolinea come la vera esperienza da gaming possa viversi soltanto sul computer. Tra un frame rate molto più alto, dettagli grafici maggiori e una qualità generale superiore, è soltanto con mouse e tastiera che si può davvero godere di un ottimo sparatutto. Non solo, col PC si può fare tanto altro oltre giocare, si spende meno per i giochi e non bisogna avere abbonamenti attivi per giocare. E poi c’è il capitolo mod.

Gioco su console supporterà le mod

Le mod sono quelle modifiche sviluppate dai videogiocatori appassionato di un certo titolo e che vengono distribuite gratuitamente online, per andare a modificare un videogioco in questione rendendo l’esperienza diversa dalla versione standard del titolo. Si parte da cose piccole come modificare l’interfaccia o i danni di un’arma fino a cose complesse come mod grafiche, cambio totale delle mappe e addirittura nuove missioni e DLC che superano quelle ufficiali.

STALKER 2
Gioco su console supporterà le mod – Videogiochi.com

E che il 99% delle volte non sono disponibili per i giochi su console dati i tantissimi sistemi di sicurezza che bloccano ogni modifica al software presente nelle console. Ebbene gli sviluppatori di uno dei giochi più attesi del momento hanno dichiarato che il proprio videogioco avrà il supporto per le mod anche su Xbox Series X|S. Stiamo parlando di STALKER 2. Nell’attesa qui ci sono due pacchetti Mega gratis su FC 25.

Stiamo portando le mod su console, quindi saranno disponibili sia su Xbox che su PC”, ha rivelato il produttore Yevhenii Kulyk, che sta lavorando per ultimare il prodotto. “Stiamo creando e preparando un grande kit di strumenti che fornirà ai creatori di mod tutti gli strumenti necessari per creare mod dalle più piccole alle grandi conversioni totali”.

Gestione cookie