Finalmente la console di Valve sta per arrivare a casa dei giocatori, ma questo modello di Steam Deck è davvero eccezionale!
L’industria dei videogiochi degli ultimi anni ha sempre virato verso consone casalinghe, evitanto di produrre e commercializzare console portatili, cosa che ha inseguito solo la Nintendo. Infatti a differenza di Sony e Microsoft, la Nintendo ha abbandonato il concetto di console fissa, come lo era ad esempio la Wii, per concentrarsi su 3Ds o la più recente Nintendo Switch.
Il mercato delle console portatile era quindi priva di concorrenza fino ad ora, periodo in cui la Valve ha deciso di creare e distribuire il nuovissimo Steam Deck. Già dalle prime foto era chiaro a tutti quanto questa console potesse cambiare il mercato, ma solo oggi sarà possibile vederne i risultati, anche se purtroppo non supporterà uno degli store più importanti.
Steam Deck: il modello che fa impazzire tutti
Lo Steam Deck è la console portatile di Valve, azienda creatrice di Steam che è al momento lo store di videogiochi digitale più grande e utilizzato al mondo. Questa console però è molto più simile ad un Pc di quanto si pensa, riuscendo a supportare titoli tripla A e riuscendo egregiamente in quello che tutti pensavano impossibile: far girare titoli per Pc su una console portatile ma c’è una caratteristica che ha deluso i giocatori.
Leggi anche -> Horizon Forbidden West, Guerrilla annuncia modifiche al gioco
Waiting for #SteamDeck? 🎮What will you say for some more #steampunk-ish version?😎 #3dart made in @Blender.
PS. CC as you may like it: @Kotaku @IGN @eurogamer @pcgamer @PCGamesN @cdaction @gram_pl @golpl @PPE_pl @steampunkjnkies @Steampunk_T @valvesoftware @BlenderNation pic.twitter.com/QVzuHq9U2s
— Tomek Dittrich (@Tenebrael) February 22, 2022
Come abbiamo visto anche in altri nostri articoli, lo Steam Deck può essere acquistato in varie versioni che si differenziano per quantità di memoria e prestazioni. Questa volta però vogliamo mostrarvi un modello di Steam Deck davvero eccezionale, che riesce ad unire lo stile moderno a quello steampunk, rendendo la console un pezzo davvero unico.
L’idea di dare questo stile alla console è di Tomek Dittrich, uno sviluppatore indie con la passione per l’arte 3D e i videogiochi. Quello che è nato da quest’ispirazione è un modello di Steam Deck davvero originale. Dittrich ha utilizzato Blender per ricreare questa illustrazione in 3D, riuscendo a gestire ogni piccolo dettaglio facendo risaltare i materiali e le loro caratteristiche.
Leggi anche -> Film di Uncharted, ci sono grosse novità per il futuro
Questo modello di Steam Deck è così simile allo stile di Valve che non ci stupirebbe se la società decidesse di crearne magari un’edizione limitata. Se così fosse, saremmo i primi ad ordinarne una!