Il trailer di un nuovo RPG fantasy ha scatenato l’ironia dei fan a causa di un dettaglio decisamente singolare.
Grandi notizie per tutti i fan di “Final Fantasy”: un nuovo RPG d’azione fantasy è in arrivo. A giudicare dal primo trailer, questo nuovo gioco presenta diverse somiglianze con l’epico titolo Square Enix: una storia epica, un mondo dominato dalla magia e personaggi dalla profonda personalità. Stiamo parlando di “Babylon X”, nuovo lavoro dello sviluppatore indie Mighty Boy Studio.
Lo studio ha già diffuso il primo trailer del gioco, che svela i primi dettagli sulla trama e sui personaggi, oltre a dare un’idea della grafica scelta da Mighty Boy Studio per questo suo ambizioso titolo. L’unica cosa a non essere stata rivelata è la più attesa, e cioè la data d’uscita del gioco. Nel frattempo, però, ad attirare la curiosità dei fan è stato un dettaglio decisamente singolare, che ha subito generato meme e battute sul titolo.
Un dettaglio che ha già scatenato l’ironia dei fan
Mighty Boy afferma di avere un solo obiettivo nella creazione di Babylon X: “Combinare i migliori elementi della narrazione occidentale e orientale, trarre ispirazione da classici JRPG come la serie Final Fantasy e dai film d’azione-avventura di Hollywood degli anni ’90“. Il trailer fa del suo meglio per convincere i giocatori riguardo questa idea, focalizzandosi sui suoi due protagonisti, Samson e Leykah.
La storia si svolge in una realtà alternativa, dominata dalla magia, dove i protagonisti devono affrontare un’imminente apocalisse. I giocatori vestiranno i panni di Samson, un ex profeta che ora è uno schiavo fuggitivo e vendicatore, e Leykah, una giovane sacerdotessa del culto lunare. Secondo le note rilasciate dagli sviluppatori di Mighty Boy Studio, “oltre all’ambientazione epica, gli sviluppatori si concentreranno nel fornire una storia con un tono emotivo e personale per i giocatori. Durante il viaggio i protagonisti arriveranno a conoscersi, a trovare un nuovo scopo nella vita, e forse persino a innamorarsi.”
Il progetto sembra sicuramente ambizioso, anche se dopo aver visto il trailer molti utenti hanno sottolineato che alcune delle animazioni potrebbero sicuramente essere meno “scattose”. Le cose appariranno più rifinite man mano che lo sviluppo continua, ma i fan hanno già cominciato a fare ironia su un particolare: gli occhi del protagonista.
Come spesso accade, i dettagli anatomici dei protagonisti sono tra i dettagli più difficili da ricreare. E ancora una volta, gli occhi sono uno dei particolari meno riusciti dei personaggi: sono estremamente aperti, in maniera decisamente poco naturale, che andranno sicuramente rivisti con il proseguimento dello sviluppo.