C’è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d’epoca e situazioni al limite dell’assurdo.
In un momento in cui l’industria videoludica fatica e anche parecchio a creare prodotti nuovi e veramente speciali, ecco che sempre più spesso bisogna spostare il proprio sguardo. Non più verso l’alto, dove troviamo alcuni dei migliori publisher, studi di sviluppo, IP e marchi della storia dei videogiochi. Non sempre almeno perché per ogni prodotto ad alto budget veramente interessante ce ne sono almeno altri due che sono a dir poco problematici.
Ancora sanguina la ferita aperta dal lancio di Dragon Age The Veilguard, un prodotto che delude praticamente quasi sotto ogni punto di vista e condivide con i titoli originali di questa trilogia soltanto il nome. E non è un caso se i fan del genere RPG stanno riscoprendo con grande attenzione e amore Baldur’s Gate 3, che sia attraverso una nuova run o semplicemente recuperando il titolo dopo aver aspettato troppo per prenderlo.
Meglio quindi spostare lo sguardo verso il basso, laddove sempre più spesso vediamo nuovi interessanti videogiochi che nascono dal nulla, senza alcuna pubblicità o grossi streamer e compagnie di marketing a sostenerne il successo, e che diventano in poco tempo dei veri e propri fenomeno dell’industria videoludica, spingendo tantissimi giocatori all’acquisto.
Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è un nuovo videogioco molto interessante che senza ombra di dubbio pesca da altri titoli simili, quantomeno dal punto di vista strettamente artistico, e mai come in questo caso possiamo dire letteralmente data la situazione. Parliamo di videogiochi importanti e forse sottovalutati come Pentiment e Inkulinati, due prodotti che vi consigliamo caldamente.
Ma anche il prodotto di cui stiamo per parlavi ora sembra poter essere molto interessante e meritare quantomeno la vostra attenzione. Parliamo di Death of the Reprobate, un nuovo gioco punta e clicca sviluppato e pubblicato da Joe Richardson. Il gioco ci mette nei panni dell’ultimo erede di un uomo che sta morendo e che vuole parlare al giocatore essendo l’ultimo suo erede vivo. Ma si tratta soprattutto di un viaggio complesso e pieno di incontri. Un viaggio difficile come quello della nuova serie di Amazon Prime Video sui videogiochi.
Gli sviluppatori presentano il titolo come una storia delicata e particolare in cui dovremo viaggiare in una cittadina rurale e aiutare tanti cittadini con i loro problemi quotidiani e le loro disavventure di ogni tipo, da quelle serie e filosoficamente problematiche a quelle più imbarazzanti e controverse.
“Questo è un gioco pieno di piaceri semplici e lenti, almeno finché il Diavolo non entrerà in scena“, si legge su Steam. Death of the Reprobate costa meno di 11 euro e sta collezionando tantissime recensioni positive, consigliamo di dare almeno un’occhiata.
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…
Uno dei giocatori più apprezzati e seguiti del mondo ha incontrato un hacker su FC…
A sorpresa è stato annunciato un nuovo bonus da 150 euro che arriverà tra qualche…
Un nuovo team di sviluppo sta dando vita a quella che forse diventerà l'esperienza horror…
Un nuovo bug di FC 25 sta mettendo proprio tutti d'accordo nell'esprimere il proprio malcontento…