Un nuovo gioco indie potrebbe interessare e non poco alcuni videogiocatori che amano i titoli action vecchio stile e molto semplici. E i fan di Conan il barbaro.
Ogni tanto fa sempre bene tornare a vivere esperienze più semplici, come una volta, che ci permettono di pulire un po’ il palato e gli occhi da tutto quello a cui ci siamo ormai abituati. In un mondo videoludico in cui è fondamentale avere una grafica potentissima e sempre più realistica, che alzano sempre di più l’asticella dal punto di vista della fedeltà grafica.
![Crowned In Steel](https://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2025/01/Crowned-In-Steel-28-01-2025-Videogiochi.jpg)
Perché alla fine ora questo è il trend, cercare sempre di più di spingere sulla fedeltà video, sul ray tracing, sul frame rate alla ricerca di un’esperienza videoludica che sia uno spettacolo per gli occhi. Peccato che molto spesso questa ricerca continua per la fedeltà grafica però si traduce in uno spreco di risorse, nella creazione di prodotti estremamente pesanti e molto poco ben ottimizzati, e anche di un appiattimento generale.
Questo perché alla fine, come sempre, a fare la differenza è soprattutto il gameplay. Perché si tratta pur sempre di appassionati di gaming e di videogiochi, che appunto vanno giocati, vissuti, esplorati mouse e tastiera oppure pad alla mano. E in tal senso certe volte notiamo sempre più spesso come dei prodotti estremamente semplici alla fine possano riscuotere un successo globale. Si pensi ad esempio al recente Baratro.
Nuovo videogioco indie che ricorda Conan
Il mercato degli indie sta certamente dominando il mercato e da questo punto di vista ogni giorno c’è qualcosa di molto particolare e che merita la nostra attenzione. Come il titolo che vi presentiamo oggi, che pur non essendo certamente un prodotto che potrebbe restarvi impresso per una qualità tecnica e grafica di primo livello sembra essere uno di quei videogiochi perfetti per divertirsi un po’ di tanto in tanto, con quel retrogusto da PS2 che ogni tanto fa benissimo.
![Crowned In Steel](https://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2025/01/Crowned-In-Steel-ascia-28-01-2025-Videogiochi.jpg)
Stiamo parlando di Crowned In Steel, un nuovo titolo sviluppato da Sverun e che ripesca i classici giochi action in terza persona con combattimenti continui e soprattutto tantissima violenza, con gli smembramenti che sembrano farla da padrona. A differenza di quanto succederà nel prossimo DOOM.
Il titolo sembra essere una reinterpretazione in chiave indie e ancora più violenta di Conan il Barbaro, mettendoci nei panni di un guerriero dal corpo scolpito che con lunghe spade e mazze chiodate fa saltare teste e arti a destra e sinistra, cercando di sconfiggere il male. Al momento Crowned In Steel non ha ancora una data d’uscita ufficiale.