Un nuovo videogioco horror sembra avere tutte le carte in regola per dominare il mercato e vendere milioni e milioni di copie: ecco il trailer.
Non è assolutamente facile confezionare un videogioco horror di alto livello, per una lunga serie di motivi. Non sono certamente pochi i videogiochi che sono iscritti a questo genere e, anzi, in certi momenti storici si è quasi sentita un’abbondanza del genere. Inoltre molto spesso vediamo grandi perle partire dal mercato indie, dove l’horror è forse uno dei generi dominanti.
Oltre alla concorrenza spietata, degli indie dal basso e dei grossi tripla-A che hanno fatto la storia del genere in alto, chi vuole lanciare un titolo horror deve anche sapere dosare esattamente che tipo di esperienza sarà. Ormai usare sempre i soliti jumpscare per far terrorizzare i giocatori e spingere tutti a saltare dalla sedia funziona, ma solo in parte. Soprattutto se durante il corso del gioco la cosa viene ripetuta spesso.
Calibrare un buon videogioco horror non è un’operazione da poco. Bisogna distribuire ottimamente le fasi spaventose, le situazioni in cui il giocatore viene fatto respirare, le fasi di esplorazione, i puzzle, i combattimenti, le fughe ecc. Non è facile fare un gioco horror, ma quello che vi stiamo per presentare potrebbe davvero essere molto interessante.
Il titolo di cui stiamo parlando è un prodotto dall’alto potenziale, che sembra poter davvero portare qualcosa di nuovo al panorama dei videogiochi. Si tratta infatti di un prodotto che sembra un particolare mix tra Resident Evil 4, Dead Space e dei prodotti analoghi che usano poteri telecinetici come Control per creare momenti davvero spettacolari. Come fare gol con le mani su FC 25.
Il titolo in questione si chiama Psycho Dead ed è un gioco horror a dai temi prettamente fantascientifici che racconta di una giovane donna dotata di poteri mentali chiamata Elixia, che è stata imprigionata in una struttura probabilmente per degli esperimenti sulle sue capacità. Il videogioco narra quindi di uno degli argomenti più trattati nella storia: la sua fuga da questa prigione.
Il titolo è un action in terza persona in cui dovremo risolvere enigmi, esplorare, raccogliere risorse e ovviamente anche combattere contro delle strane aberrazioni che popolano l’enorme struttura, anche grazie ai poteri mentali del nostro protagonista. Al momento non c’è ancora una data d’uscita, ma il trailer del gioco ha comunque subito suscitato l’interesse di tanti giocatori.
Marvel Rivals sta avendo un successo enorme e per questo motivo ha deciso di festeggiare:…
Per avere tanti canali a disposizione c'è per forza bisogno di pagare per gli abbonamenti?…
Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro…
Non perderti per nessun motivo questo nuovo videogioco gratuito che è uscito da poco e…
C'è un nuovo modo geniale per poter fare tantissimi Super Crediti in Helldivers 2 senza…
Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The…