Amate i giochi horror? Allora dovete sapere che questo titolo sta per diventare ancora più spaventoso, e sarà tutto disponibile gratuitamente.
Si sa, il genere horror è da sempre uno di quelli che più affascina milioni di appassionati e non da ogni angolo del mondo. Basti pensare ai tantissimi film e serie TV che hanno fatto la storia del cinema e sono diventati un cult per i cultori dell’intrattenimento.
Ma anche ai videogiochi, che danno la possibilità agli appassionati di vivere un’esperienza coinvolgente al 100% e richiedono uno sforzo enorme per poter superare anche i livelli più complicati. Ci sono diversi titoli che negli ultimi anni sono entrati nell’immaginario comune di gioco horror per eccellenza.
Basti pensare alla saga di Slender, ad Outlast o a Resident Evil. Ma non solo perché, per i più appassionati, c’è un altro titolo già parecchio apprezzato e che a breve potrebbe diventare ancora più spaventoso. Ci sono importanti novità in arrivo e sarà tutto accessibile gratuitamente.
Gioco horror diventa ancora più spaventoso: come scaricarlo gratis
Se siete appassionati di giochi horror, allora dovete assolutamente provare questo titolo. Che si appresta a diventare ancora più spaventoso, con una versione aggiuntiva scaricabile gratuitamente che cambierà le carte in tavola e renderà più complicata la vita ai videogiocatori. Stiamo parlando di Amnesia: The Bunker, di cui probabilmente già avrete sentito parlare negli anni scorsi.
Si tratta di un videogame che unisce i jumpscare tipici del genere con un’ambientazione cupa e piena di sorprese in ogni angolo. Se ci avete già giocato, probabilmente vi saranno rimaste impresse le lunghe camminate per i corridoi bui con mugugni e urla di sottofondo. Oppure le luci che si spengono all’improvviso e vi fanno sentire persi in mezzo ad una stanza.
Bene, se tutto questo vi ha già terrorizzato, non siete pronti al prossimo aggiornamento. Secondo quanto emerso, ad Halloween arriverà un nuovo aggiornamento gratuito che introdurrà la modalità di difficoltà Shellshocked. La grande differenza è che verranno rimossi quei piccoli aiuti erano disponibili.
Per esempio, il tempo non si fermerà più quando aprirete l’inventario. Andando nell’ufficio amministrativo, le porte saranno fatte di legno che può essere rotto. La distribuzione degli oggetti sarà ancora più random, così come gli armadietti.
E potete persino decidere di iniziare il gioco senza la pistola, che sarà riposta in uno degli armadietti sparsi per la mappa. Questi sono solo alcuni dei nuovi elementi aggiuntivi introdotti con questa terrificante modalità. Se vi sentite pronti a vivere un Halloween da urlo, Amnesia: The Bunker in Shellshocked è ciò che fa per voi!