Questo vecchio gioco Playstation ora vale una fortuna: controlla subito nella tua raccolta

Con il passare del tempo i videogiochi cominciano ad aumentare di valore: questo vecchio videogioco Playstation ora vale una piccola fortuna e puoi rivenderlo per una cifra importante.

Chi non segue i videogiochi potrebbe pensare che abbiano un valore minimo. Del resto non si tratta che di qualcosa di simile ai giochi dei bambini.

console vecchia
Questo vecchio gioco Playstation ora vale una fortuna: controlla subito nella tua raccolta – videogiochi.com

Eppure, un po’ come succede con i fumetti (un’altra cosa che viene spesso definita per bambini) alcune delle piccole grandi opere dell’ingegno sotto forma di videogioco diventano nel tempo costosi oggetti da collezione.

E lo diventano al punto tale che se ne possiedi una copia è un po’ come possedere una piccola Monna Lisa o un quadro di Caravaggio che si riteneva perduto. Improvvisamente quel mucchietto di pixel vale una cifra scandalosa. Se possiedi una copia di questo vecchio gioco PlayStation preparati a diventare ricco.

Un vecchio gioco PlayStation che vale oro, tu ce l’hai?

Se hai cominciato a giocare ai videogiochi quando eri piccolo è molto probabile che tu abbia dei titoli vecchi che ora non conosce quasi nessuno. Ma non sentirti triste per questo motivo. Perché potresti avere per le mani in realtà oggetti digitali dal valore inestimabile. C’è per esempio un videogioco che esiste in vendita su Amazon ma che di certo non costa come quello che di solito si trova su Amazon.

tron bonne
Un vecchio gioco PlayStation che vale oro, tu ce l’hai? – videogiochi.com

Stiamo parlando di The Misadventures of Tron Bonne, il prequel e insieme lo spin-off del primo Megaman Legends. Un titolo piuttosto oscuro e con un numero limitato di copie che sono state prodotte. Ma un gioco PlayStation che ora può arrivare a valere più di 1000 euro. Se provi per esempio a fare una ricerca su Amazon scopri che lo si trova solo usato e che il prezzo minimo di vendita è 599 dollari. Tra l’altro l’opzione meno costosa è classificata come in buone condizioni. Altri due rivenditori dichiarano invece di possedere una copia in ottime condizioni e infatti il prezzo sale ben oltre i 1100 dollari. Parlando di vecchie glorie dal valore scandaloso: questo ce l’hai?

È chiaro che nessuno compra un videogioco solo per poi rivenderlo aspettando che il valore salga abbastanza da poterci guadagnare ma se vuoi diventare collezionista può essere interessante cominciare a controllare quali sono le eventuali quotazioni dei videogiochi e anche delle vecchie console che ancora possiedi.

Potresti infatti scoprire di avere per le mani dei veri e propri tesori che come questo vecchio gioco PlayStation valgono molto più di quello che sembra. Attenzione, invece, se vuoi cominciare a costruire la tua collezione con pezzi acquistati online. Assicurativa infatti sempre che il venditore possa fornirti tutte le garanzie del caso e di fare le opportune ricerche prima di entusiasmanti pensando di aver trovato qualcosa di molto raro. Se hai deciso di fare un acquisto informati bene prima su tutte le piattaforme e magari fai anche qualche domanda nei forum.

Gestione cookie