Sono anni che tutti gli appassionati chiedono un Dead Space 4 ma senza nessun risultato: questo titolo però riaccende le speranze.
Ci sono delle saghe che hanno semplicemente fatto la storia del mondo dei videogiochi, perché sono speciali e hanno reso grande questo medium. Ci sono dei titoli veramente molto interessanti che di fatto hanno cambiato la storia dei videogiochi e tra questi non possiamo assolutamente non annoverare anche la saga di Dead Space, che di fatto che dato nuova vita al genere horror e in particolare a quello con una forte connotazione sci-fi.
Dal lontano 2008 questa saga sviluppata da quella che una volta era Visceral Games sotto la supervisione di EA ha di fatto dettato le regole del gioco e creato una saga leggendaria per quanto concerne il genere, diventando immediatamente un pilastro assoluto dell’horror fantascientifico e tra i migliori esponenti degli action in terza persona degli ultimi anni.
Come sappiamo c’è stato anche un secondo capitolo, che è stato molto apprezzato ma era leggermente meno rivoluzionario rispetto al gioco d’esordio, e un terzo capitolo che invece a tanti non è piaciuto affatto perché ritenuto eccessivamente action e caotico e troppo poco horror, con buona parte di quella tensione di fondo e di ricerca scientifica continua che è andata perdendosi tra le sessioni action.
Sembrava che The Callisto Protocol di Striking Distance potesse in qualche modo raccogliere l’eredità di questo pesante videogioco, anche perché vantava il veterano della serie Glen Schofield alla guida, e si professava come un grandissimo quadrupla-A. Ma tutti sappiamo come è andata. Ora c’è un altro gioco che potrebbe raccoglierne l’eredità.
Stiamo parlando di Cronos: The New Dawn, un nuovo videogioco appena annunciato da Bloober Team, che in questi giorni si sta guadagnando gli onori della critica per il remake di Silent Hill. Il team ha improvvisamente annunciato un nuovo titolo che strizza pesantemente l’occhio a Dead Space e che si identifica come un horror a tema scif-fi. E a proposito di horror vi ricordiamo un altro titolo terrificante che si ispira a Topolino.
Il gioco in questione è ambientato in un mondo estremo dove il brutalismo dell’Europa dell’Est incontra la tecnologia retrofuturista. Si parla di un fenomeno terribile noto come “Il Cambiamento” che ha trasformato tanti umani in mostri. Il giocatore vestirà la corazza del Viaggiatore, agente del Collettivo chiamato a viaggiare indietro nel tempo per salvare delle persone importanti. La data d’uscita è prevista per il 2025.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…