Se possiedi questo videogioco è davvero il caso di lanciarlo e fare un altro giro. Ma prima ricordati di aggiungere questo ultimo aggiornamento per una esperienza davvero fuori dal mondo.
I videogiochi possono avere una vita estremamente lunga. Tutto dipende da due fattori. Da una parte c’è la dedizione che i developer possono dimostrare di avere nei confronti della loro opera, dall’altra c’è quello che può essere l’attaccamento che i giocatori dimostrano nei confronti del gioco.
Nel caso di questo videogioco che tanti tengono dentro le proprie librerie da molto tempo siamo di fronte a un incrocio dato che, al lavoro fatto dai developer, se ne aggiunge ora un altro fatto dai giocatori stessi. Il risultato è fuori dal comune.
Quanto influisce l’aspetto estetico di un gioco sull’esperienza finale? Per moltissimi le due sono parti di una stessa cosa. Ed è per questo che tante volte i videogiochi perdono pubblico proprio perché afflitti da problemi che riguardano l’estetica. È chiaro che un piccolo inciampo è sempre perdonabile ma alcuni titoli sono arrivati in effetti in condizioni piuttosto pietose. Ricordiamo ancora tutti Cyberpunk 2077. Ma del gioco scifi di CD Projekt Red abbiamo poi seguito il percorso di redenzione.
Un percorso di redenzione che ne ha migliorato moltissimo l’esperienza e anche l’estetica. Ma si può andare oltre. Con la nuova mod Dream punk 2.1 il realismo all’interno di Cyberpunk cresce a dismisura. Il nuovo aggiornamento 2.13 sfrutta tutte le più moderne tecnologie, per esempio il Path tracing, per continuare a migliorare il gioco trasformandolo in qualcosa che via via diventa indistinguibile dalla realtà. In particolare, mescolando questo aggiornamento ad una serie di altre mod si ottiene un videogioco che decisamente si allontana da quella che è l’esperienza media che i giocatori hanno con il titolo di CD Projekt Red.
In particolare, ed è qualcosa di sottolineato nel trailer che trovate più sotto, è stato reso ancora più realistico il momento dei combattimenti. Questo significa colpi che sembrano andare a segno contro esseri umani reali e molto più sangue che schizza da tutte le parti. Per ottenere lo stesso risultato visto nel video pubblicato sul canale di Voyagers Revenge, c’è una lista completa di mods che potete installare. Ricordate sempre, quando si installano le mod, di assicurarvi poi che sia tutto compatibile.
Tra i commenti c’è però chi fa notare che, per quanto tutte le mod elencate nella descrizione aiutino, in realtà il gioco adesso è nella sua forma effettivamente migliore. E questo ci porta a riflettere su quanto diverso sarebbe stato il percorso di Cyberpunk 2077 se CDPR si fosse presa un po’ più di tempo e avesse rilasciato un gioco con la stessa qualità che c’era stata mostrata con The Witcher.
La speranza è sempre che ora i developer abbiano imparato la lezione è che i prossimi titoli su cui sono al lavoro facciano tesoro di ciò che è successo nel momento in cui è uscito Cyberpunk 2077.
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…
Alcune parole chiave possono aiutarti a comprare i videogiochi preferiti ma senza dover spendere molto…
Dentro Pokemon Pocket questa coppia fa i danni a chiunque capiti nel mazzo ma c'è…